Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, grave infortunio per Lara Colturi dopo una caduta in allenamento: cosa si è fatta, tempi lunghi

Pubblicato

il

Brutta notizia in arrivo dalla Francia: Lara Colturi si è resa protagonista di una brutta caduta in allenamento che le ha causato la rottura del legamento crociato. Per la 16enne italiana che gareggia sotto bandiera albanese una vera e propria disdetta, alla vigilia di quello che sarebbe stato il suo esordio in una rassegna iridata tra le “grandi”,

I primi dubbi erano nati quando Colturi non si era presentata al cancelletto di partenza stamattina per la prima prova cronometrata di discesa libera. Il suo nome è rimasto comunque in startlist perchè l’incidente pare essere avvenuto proprio nelle fasi di preparazione e di riscaldamento immediatamente precedenti alla prova.

In attesa di avere dettagli più precisi sulla natura dell’infortunio, per ora si parla di una lesione del legamento crociato anteriore destro, appare inevitabile che la sciatrice debba sottoporsi ad un intervento chirurgico. Di fatto la stagione di Lara Colturi finisce qui. I tempi potrebbero essere molto lunghi anche se per ora è difficile fare una stima precisa. Ovviamente data l’età dell’atleta ed il talento cristallino, sarà giusto prendersi tutto il tempo del caso.

Foto: Andrea Cappelletti