Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Federica Brignone si commuove sul podio e piange durante l’Inno di Mameli – VIDEO

Pubblicato

il

Federica Brignone

L’ambita medaglia d’oro in un’edizione dei Mondiali di sci alpino è finalmente arrivata per Federica Brignone; una prova a dir poco sensazionale dell’azzurra nell’odierna combinata femminile in occasione della rassegna iridata di Courchevel/Meribel (in Francia) le ha permesso di salire sul gradino più alto del podio.

E proprio lì, “accompagnata” dall’elvetica Wendy HoldenerRicarda Haaser, vincitrici delle medaglie d’argento e di bronzo (rispettivamente), la valdostana non è riuscita a trattenere le lacrime: commozione ed emozione coinvolgenti, simbolo dell’immensa gioia di Brignone per l’oro conquistato quest’oggi.

Difficile contenere l’emozione in un momento così, con l’Inno di Mameli che riecheggia per celebrare la vittoria dell’azzurra: primo oro iridato per lei, primo storico podio per l’Italia al femminile in combinata. Insomma, giornata storica e formidabile, una gioia tutta da godere per Federica Brignone.

Sci alpino, risultati e classifica combinata femminile Mondiali 2023: oro per Federica Brignone, i distacchi

Ecco, di seguito, le immagini del podio della combinata femminile ai Mondiali di sci alpino 2023, dove traspare tutta la felicità e l’emozione di Federica Brignone per la medaglia d’oro.

VIDEO: LA PREMIAZIONE DI FEDERICA BRIGNONE

Foto: LaPresse