Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Coppa del Mondo Kvitfjell: programma, orari, tv, streaming. In calendario due superG e una discesa

Pubblicato

il

La Coppa del Mondo femminile di sci alpino torna a Kvitfjell dopo diciassette anni. L’ultima volta nella località norvegese è stata proprio il 5 marzo 2006 e venne disputato un gigante, che fu vinto dalla spagnola Maria Josè Rienda. Sarà un fine settimana, però, all’insegna della velocità con due superG ed una discesa.

Per quanto riguarda il superG c’è grandissima attesa per la padrona di casa Ragnhild Mowinckel, che si presenta venerdì alla prima gara con il pettorale rosso di leader della classifica di specialità. La lotta per la coppa è apertissima e coinvolge anche la svizzera Lara Gut-Behrami e anche le azzurre Federica Brignone ed Elena Curtoni, con soprattutto la prima che sta attraversando uno straordinario periodo di forma.

L’Italia ha nel mirino anche la giornata di sabato, perchè può essere quella che decreterà la vittoria della quarta coppa di discesa da parte di Sofia Goggia. La bergamasca, dopo la strabiliante vittoria di Crans Montana, è ad un passo dal conquistare la sfera di cristallo.

Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, il palinsesto tv e streaming,  delle gare di Kvitfjell, valide per la Coppa del Mondo 2022-2023 di sci alpino. Le prove di discesa non avranno diretta televisiva, mentre superG, discesa e slalom saranno trasmessi in diretta tv sui canali di Eurosport e della Rai; in diretta streaming su Discovery+, Sky Go, Now Tv, DAZN; in diretta live scritta su OA Sport.

CALENDARIO COPPA DEL MONDO SCI ALPINO KVITFJELL 2023

Venerdì 3 Marzo

10.30 SuperG Kvitfjell (Norvegia) – Diretta tv su Rai 2 ed Eurosport 1

Sabato 4 Marzo

11.00 Discesa Kvitfjell (Norvegia) – Diretta tv su Rai 2 ed Eurosport 1

Domenica  5 Marzo

10.30 SuperG Kvitfjell (Norvegia) – Diretta tv su Rai 2 ed Eurosport 1

PROGRAMMA KVITFJELL 2023: COME VEDERE LE GARE IN TV E STREAMING

Diretta tv: Rai 2, gratis e in chiaro; Eurosport 1, per gli abbonati.

Diretta streaming: RaiPlay, gratis; Discovery+, Sky Go, Now Tv, DAZN, per gli abbonati.

Diretta live testuale: OA Sport.

 

FOTO: LaPresse