Seguici su

Sci Alpinismo

Sci alpinismo, Giulia Murada terza nella Vertical Race! Gachet-Mollaret e Bonnet vincono a Morgins

Pubblicato

il

Prosegue la Coppa del Mondo di sci alpinismo 2022-2023 in quel di Morgins (Region Dents du Midi), in Svizzera: dopo le gare sprint di ieri, concluse con un podio azzurro grazie a Giulia Murada (seconda), quest’oggi si sono svolte le Vertical Race, in occasione delle quali è arrivato un altro ottimo risultato nel segno del tricolore.

Ancora una volta è Giulia Murada a piazzare una grande prestazione agguantando il gradino più basso del podio, un’ottima terza posizione nell’odierna Vertical Race vinta dalla francese Axelle Gachet-Mollaret, con il crono totale di 23’24”. L’azzurra ha tagliato il traguardo con un ritardo di 26″ dalla transalpina.

Seconda posizione per l’austriaca Sarah Dreier (+14″), mentre figura ai piedi del podio in quarta posizione la francese Emily Harrop (che ieri aveva conquistato la vittoria nella sprint, +33″ dalla connazionale Gachet-Mollaret). Settima Alba De Silvestro, quattordicesima Giulia Compagnoni, sedicesima Lisa Moreschini, diciottesima Ilaria Veronese e 21esima Katia Mascherona.

Sci alpinismo, Giulia Murada seconda nella sprint a Morgins! Vincono Emily Harrop ed Oriol Cardona Colld

Domina, tra gli uomini, Rémi Bonnet (18’27”), con il belga Maximilien Drion du Chapois in seconda posizione ma in ritardo di 55″ dall’elvetico; terzo posto per lo svizzero Werner Marti (+1’18”); il migliore degli azzurri è Alex Oberbacher, dodicesimo, quindicesimo Robert Antonioli, 18esimo Davide Magnini, mentre figurano nell’ordine dalla ventesima alla 22esima posizione Matteo SostizzoNicolò Ernesto CancliniMichele Boscacci. Ventisettesimo Federico Nicolini e 29esimo Sebastien Guichardaz.

Foto: Eurovision Sport