Seguici su

Rugby

Rugby, Italia-Irlanda 20-34: le pagelle degli azzurri. Bruno il migliore, bene Lorenzo Cannone. Delude Padovani

Pubblicato

il

Pierre Bruno

Si è conclusa a Roma la sfida valida per il terzo turno del Guinness Sei Nazioni 2023 e, come da pronostico, è l’Irlanda a imporsi sull’Italia per 20-34. Una bella partita, ben giocata da entrambe le squadre, ma dove l’Italia paga i blackout difensivi e l’incapacità di rispondere al dominio irlandese nei punti d’incontro. Ecco come sono andati gli azzurri

Ange Capuozzo 6,5: è sempre molto presente in attacco e palla in mano è pericoloso, anche se non fa la differenza. Un voto in meno per i problemi in difesa.

Edoardo Padovani 5: palla in mano non si vede spesso, non è incisivo, mentre è tra i colpevoli per le mediocri difese che costano care all’Italia nel primo tempo.

Juan Ignacio Brex 7,5: fa il suo nel primo tempo, ma alza il ritmo e la qualità del suo gioco nella ripresa, dove è il migliore degli azzurri

Tommaso Menoncello 7,5: Bella fiammata nel primo tempo, dove mostra la sua velocità e conquista una importante punizione. Sempre presente e propositivo.

Pierre Bruno 8,5: molto propositivo e veloce al largo nel primo tempo, che conclude con un ottimo intercetto per riaprire la partita con la meta. Il migliore in campo.

Paolo Garbisi 6,5: Inizia un po’ insicuro sui palloni che rimbalzano sul prato, una meta irlandese nasce da un suo pallone perso, ma in generale gestisce bene i possessi e muove veloce l’ovale. Non è ancora il Garbisi migliore.

Stephen Varney 6,5: messo in discussione dopo le prime due partite, mostra invece oggi un’ottima attenzione sull’azione che poi conclude con la prima meta azzurra, anche se è troppo lento sui palloni in ruck, non aiutato dai compagni.

Lorenzo Cannone 8: ball carrier devastante, merito suo la prima meta e ottimo anche dopo, bene in mischia, il migliore del pack.

Michele Lamaro 6: lavora bene in mischia, subisce come i suoi compagni il dominio irlandese nelle ruck.

Sebastian Negri 7: solto ball carrier devastante, bene in mischia, ma come Lamaro subisce i punti d’incontro irlandesi.

Federico Ruzza 6,5: bene in mischia nel primo tempo, che gli vale la sufficienza come ai suoi compagni di pack, ma anche lui soffre le ruck.

Niccolò Cannone 6: si fa vedere meno dei suoi compagni di squadra, ma è importante anche lui in mischia, soffrendo nei punti d’incontro.

Simone Ferrari 6,5: Tornato titolare si mette in mostra nel primo tempo dove gioca bene in mischia.

Giacomo Nicotera 6,5: Stesso discorso fatto per Ferrari.

Danilo Fischetti 7: Vale quanto detto dei suoi due compagni in prima linea, con un mezzo voto in più per la sua presenza devastante in difesa

Dalla panchina: Luca Bigi 6, Federico Zani 5,5, Marco Riccioni 5,5, Edoardo Iachizzi n.d., Giovanni Pettinelli 6, Alessandro Fusco n.d., Luca Morisi n.d., Tommaso Allan n.d.

Foto: LaPresse