Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto femminile, Catania vola alla Final Four di Champions League! Battuto il Glyfada

Pubblicato

il

Si è disputato il ritorno dei quarti di finale della Champions League 2022-2023 di pallanuoto femminile: L’Ekipe Orizzonte Catania, già forte del successo per 14-13 maturato in trasferta all’andata, ha battuto nuovamente oggi le greche del Glyfada per 15-9. Le etnee hanno così staccato il pass per la Final Four che si disputerà il 31 marzo e l’1 aprile.

Le siciliane mettono subito le cose in chiaro durante il primo quarto di gara, chiuso in vantaggio per 4-3, poi le etnee allungano ancora ed arrivano a metà gara sul 9-5. Nella terza frazione l’Orizzonte chiude il discorso qualificazione aumentando il gap e portandosi sul 13-8, infine nell’ultimo quarto il Catania non si risparmia e va a vincere per 15-9.

Per L’Ekipe Orizzonte Catania vanno a segno otto delle undici giocatrici di movimento: tripletta di Halligan, doppiette di Viacava, Gant, Bettini, Marletta e Williams, infine marcature singole di Longo e Leone.

Pallanuoto, Coppa Italia 2023: le semifinali sono Pro Recco-Savona e Brescia-Ortigia

Negli altri match già disputati le magiare del Dunaujvaros eliminano le spagnole del Mediterranì con il successo interno per 9-8 dopo la vittoria in trasferta per 13-9 dell’andata, mentre le iberiche del Matarò eliminano le campionesse in carica dell’Olympiacos vincendo per 15-12 dopo essere passate già in Grecia per 11-9 all’andata. In serata la SIS Roma proverà a ribaltare il passivo di 5 reti subito in Spagna contro il Sabadell, vittorioso per 15-10.

Foto: LiveMedia/Luigi Mariani