Seguici su

MotoGP

Quando i prossimi Test di MotoGP? Calendario Portimao 2023, date, programma, orari, tv

Pubblicato

il

Messi in archivio sia il test shakedown, sia la tre-giorni di Sepang (Malesia) la MotoGP prosegue nel suo percorso di avvicinamento verso l’esordio stagionale. E, ironia della sorte, la seconda e ultima parte dei test pre-stagionali si terrà proprio sul tracciato dove si correrà il primo Gran Premio della stagione. L’11 e 12 marzo, infatti, vivremo i test di Portimao riservati alla classe regina.

L’orario sarà particolare, dato che (vista anche l’ora di differenza con il Portogallo) i piloti saranno in pista dalle ore 11.00 italiane alle ore 19.15 per due giornate di lavoro di capitale importanza in ottica campionato. Dopo quanto visto nei test malesi, tutto sarà rimesso in discussione, con una pista diversa, un clima diverso e, soprattutto, meccanici e ingegneri che interverranno sulle moto.

Vedremo, quindi, come lavoreranno le rispettive scuderie. Ducati, Honda, KTM, Aprilia e Yamaha saranno concentrate in ogni minimo dettaglio nell’ultima chance di lavoro in pista prima dell’esordio della stagione che avverrà nel weekend del 26 marzo. Le moto sono pronte ma devo ancora essere definite in vista del’esordio e il lavoro non mancherà.

La due-giorni di test collettivi ufficiali della MotoGP di Portimao non sarà visibile in tv e streaming, mentre OA Sport vi proporrà la DIRETTA LIVE scritta dell’evento con aggiornamenti in tempo reale per seguire il percorso di avvicinamento dei team della classe regina verso il Gran Premio d’apertura del Mondiale 2023 che si disputerà proprio sul circuito lusitano.

CALENDARIO TEST MOTOGP SEPANG 2023

Sabato 11 marzo

Ore 11.00-19.15 prima giornata test MotoGP Portimao

Domenica 12 marzo

Ore 11.00-19.15 seconda giornata test MotoGP Portimao

PROGRAMMA TEST MOTOGP PORTIMAO 2023: DOVE VEDERLI IN TV E STREAMING

Diretta tv: non prevista

Diretta streaming: non prevista

Diretta Live testuale: OA Sport

Credit: MotoGP.com Press