Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico: il prossimo impegno per gli azzurri è la Challenge Cup 2023

Pubblicato

il

Matteo Rizzo

Il mese di febbraio della Nazionale di pattinaggio artistico si chiuderà con impegno significativo. Buona parte dei nostri atleti di punta si ritroverà infatti in quel di Tilburg (Olanda) per disputare la Challenge Cup 2023, rassegna internazionale in scena dal 23 al 26 febbraio.

Per l’occasione infatti da quanto si desume dalla lista degli iscritti saranno della partita tre dei sei rappresentanti che partiranno a marzo per i Campionati Mondiali di Saitama (Giappone): stiamo parlando di Lara Naki Gutmann, che al Dragon Trophy ha conquistato il punteggio tecnico minimo per staccare il pass in vista della competizione iridata, oltre che dei Campioni d’Europa in carica nelle coppie Sara Conti e Niccolò Macii e di Matteo Rizzo, Vice Campione Europeo nel singolo maschile. Per i nostri ragazzi si tratterrà di un appuntamento utile per testare il proprio stato di forma e prepararsi al meglio all’evento clou della stagione.

Ma non finisce qui. Perché partiranno alla volta dell’Olanda altri profili interessanti: uno su tutti Gabriele Frangipani, atleta che ha ben figurato ai Campionati continentali di Espoo, pronto a disputare insieme a Rizzo una gara d’alto profilo, complice la presenza di avversari competitivi provenienti dal territorio giapponese (Sato e Yamamoto tra tutti). In campo femminile presenti inoltre Ginevra Negrello ed Elena Agostinelli, pattinatrice quest’ultima che ha fatto vedere delle ottime cose in categoria Junior.

Pattinaggio artistico: Conti-Macii stasera ospiti a Figure2u! I Campioni Europei si raccontano alle 20:20

In ultimo da segnalare l’iscrizione nelle coppie di Anna Valesi-Manuel Piazza e di Irma Caldara-Riccardo Maglio, due team che hanno avuto l’opportunità di macinare esperienza in questa annata sportiva disputando due tappe del Grand Prix a testa.

Foto: Valerio Origo