Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, Coppa Italia 2023: clamorosa Ortigia, battuto l’AN Brescia. Sarà finale con la Pro Recco

Pubblicato

il

Filippo Ferrero

Tutti attendevano la finale scontata, quella vista e rivista negli anni, invece l’Ortigia è riuscita a ribaltare il pronostico: l’ultimo atto della Coppa Italia di pallanuoto sarà tra i siciliani e la Pro Recco.

Impresa per la banda di Piccardo che è riuscita a superare per 7-6 in un match tiratissimo la squadra guidata da Sandro Bovo.

AN BRESCIA-CC ORTIGIA 1928 6-7

AN BRESCIA: Tesanovic, Dolce, Presciutti, Gianazza, Lazic, Vapenski, Renzuto Iodice, Kharkov, Alesiani 2, Luongo 2, Di Somma 2, Gitto, Baggi Necchi. All. Bovo

CC ORTIGIA 1928: Tempesti, Cassia, Carnesecchi, A. Condemi, Di Luciano, Velkic 2, Ferrero 3, Gorria Puga 1, F. Condemi 1, Rossi, Vidovic, Napolitano, Ruggiero. All. Piccardo

Arbitri: Ricciotti

Note

Parziali: 2-3 0-1 2-2 2-1 Usciti per limite di falli Dolce (B) a 1’12 del quarto tempo, A. Condemi (O) a 5’00 del quarto tempo e Rossi (O) a 6’47 del quarto tempo. Superiorità numeriche: Brescia 3/15 e Ortigia 1/6 + un rigore. In porta Tesanovic (B) e Tempesti (O). Ferrero (O) fallisce un rigore (traversa) a 4’20 del terzo tempo. Espulso per gioco violento Renzuto Iodice (B) a 4’49 del terzo tempo. Espulso per proteste il tecnico Piccardo (O) a 2’51 del quarto tempo.

Tutto facile invece per i campioni d’Italia recchelini: nel derby con l’RN Savona un netto 12-6 per la banda di Sukno guidata da un Zalanki autore di tre reti.

Photo LiveMedia/Salvo Barbagallo