Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A: Lecce-Sassuolo 0-1, Kristian Thorstvedt decide la sfida al Via del Mare

Pubblicato

il

Kristian Thorstvedt

Calato il sipario al Via del Mare nell’incontro del 24° turno di Serie A 2022-2023 tra Lecce e Sassuolo. I nero-verdi hanno espugnato il rettangolo verde salentino con un gol del norvegese Kristian Thorstvedt al 65′, su assist di Domenico Berardi. Con questo risultato, la formazione allenata da Alessio Dionisi si è portata in tredicesima posizione 27 punti, agganciando proprio la squadra di Marco Baroni in graduatoria.

PRIMO TEMPO – I padroni di casa hanno puntato sul 4-3-3: Falcone; Gendrey, Baschirotto, Tuia, Gallo; Maleh, Hjulmand, Blin; Strefezza, Ceesay, Banda. Ha risposto il Sassuolo con un assetto speculare: Consigli; Zortea, Erlic, Ruan, Rogerio; Frattesi, Obiang, Matheus Henrique; Berardi, Defrel, Bajrami. Dopo una breve fase di studio, il Lecce ha costruito la sua prima occasione con Strefezza che ha controllato e calciato con il mancino verso la porta, dal limite dell’area di rigore, non trovando lo specchio.

Al 18′ hanno risposto gli ospiti: ripartenza con Henrique a supporto di Bajrami, ma Flacone è straordinario, anche se l’ex giocatore dell’Empoli avrebbe potuto fare meglio nella sua conclusione. Tre minuti dopo altra chance per i nero-verdi: tiro al volo mancino di Berardi, tutto solo, ma la coordinazione non è perfetta e il pallone è finito fuori. E’ stata l’ultima emozione della prima frazione di gioco.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa al 65′ è arrivato il gol del Sassuolo: calcio d’angolo di Berardi e grande taglio di di Thorstvedt sul primo palo che di testa ha rubato il tempo a tutti e realizzato. Da segnalare anche la deviazione di Hjulmand poco dopo la conclusione dello scandinavo. Il Lecce ha tentato una reazione e all’82’ grande chance: Strefezza si è divorato un gol da posizione super favorevole, graziando nei fatti il Lecce. Ultima emozione del confronto, favorevole alla compagine di Dionisi.

Foto: LaPresse