Seguici su

Senza categoria

World Padel Tour, Abu Dhabi Master 2023: cinque italiane nel Cuadro, si comincia domani

Pubblicato

il

Giorgia Marchetti

L’attesa sta finalmente per finire: domani inizierà infatti l’Abu Dhabi Master 2023, primo torneo di padel in questo 2023. L’evento del World Padel Tour prenderà il via con i sedicesimi (che si svolgeranno tra domani e mercoledì) e proseguirà poi fino a domenica 26 febbraio, giorno delle due finali (maschile e femminile).

Ovviamente i due tabelloni sono ricchi di giocatori spagnoli e argentini, ma anche l’Italia può contare su una buona rappresentanza, anche se esclusivamente al femminile. Sono infatti presenti nel Cuadro del Master in Arabia Saudita ben cinque ragazze azzurre, che proveranno a mettersi in mostra in un torneo molto importante.

Sono state ben tre le italiane che non hanno dovuto affrontare le qualificazioni di questo evento. Carolina Orsi (n°51 del ranking), che da quest’anno gioca insieme alla francese Lea Godallier (n.55), e Giulia Sussarello (47) con Emily Stellato (65) hanno infatti beneficiato del loro ranking (le due coppie sono rispettivamente la numero 25 e 26 del torneo) per entrare direttamente nel tabellone principale. A loro si sono poi aggiunte Giorgia Marchetti (n°87), che ha superato i due turni di previa insieme alla compagna brasiliana Raquel Piltcher (6-1 6-0 contro Fito-Montes; 6-3 6-2 contro Canellas-Bellver), e Carlotta Casali (n°75), capace di vincere in coppia con la spagnola Rodriguez (n°84) i match di qualificazione contro Musial-Donate (6-4 7-5) e Sharifova-Martinez (6-4 5-7 6-3).

Padel, Alejandra Salazar: “Il WPT ci ha dato il permesso per giocare il Premier Padel”

Guardando al primo turno delle italiane, Orsi e la francese Godallier se la vedranno contro Alonso/Merino (coppia n.22 del torneo), Sussarello e Stellato sfideranno Goenaga/Caldera (15), Marchetti e la brasiliana Piltcher affronteranno Perez/Ruiz (33) e, infine, Casali e l’iberica Rodriguez giocheranno contro Talavan/Rufo (12).

Foto: worldpadeltour.com