Seguici su

MotoGP

MotoGP, Franco Morbidelli: “Ho trovato un motore più potente. Time-attack nota stonata”

Pubblicato

il

La tre giorni di test ufficiali della MotoGP a Sepang si chiude con una Yamaha a due volti: competitiva sul passo gara grazie ad un motore più potente, oltremodo deficitaria sul giro secco con gomma nuova. Grandi difficoltà che si rispecchiano nella graduatoria combinata dei migliori tempi, con Fabio Quartararo 17° e Franco Morbidelli 20° a 1″ dalla vetta.

Sono stati tre giorni davvero intensi, nel complesso positivi. Abbiamo provato moltissime cose e ho trovato un motore più potente, sono contento di questo. La nota stonata è il time-attack, che è stato rovinato dalla pioggia. Ma anche senza non penso avrei fatto molto meglio”, spiega Morbidelli dopo il lungo weekend di collaudi in Malesia.

In configurazione time-attack, la moto non lavora bene con gomma nuova. A Sepang per noi è stato impossibile scendere sotto il 59. Però il cronometro non rispecchia il nostro potenziale reale, perché sul passo gara siamo più forti. Non so se dipenda dal motore o dall’aerodinamica, questa cosa dovremo capirla“, prosegue il romano del team ufficiale Yamaha.

MotoGP, Marco Bezzecchi: “Contento del lavoro svolto a Sepang. Ho trovato una buona base di set-up”

Devo guidare in modo più aggressivo e sto cercando di adattare il mio approccio, perché il carattere della moto è cambiato rispetto a prima. Se si vuole diventare campioni del mondo bisogna adattarsi alle caratteristiche del mezzo di cui si dispone. Forse sarò troppo ottimista, ma credo che potremo essere competitivi sia nelle curve ad alta che bassa velocità“, conclude il campione del mondo Moto2 2017.

Credit: MotoGP.com Press