Seguici su

Senza categoria

Marcell Jacobs in Finale a Lodz: avversari e in quale corsia correrà. Attenzione a Kopec

Pubblicato

il

Marcell Jacobs

Marcell Jacobs correrà la Finale dei 60 metri indoor al Meeting di Lodz, in programma alle ore 18.35 odierne. Il Campione Olimpico dei 100 metri ha fatto il proprio debutto stagionale, fermando il cronometro su 6.61 in batteria: partenza lenta e macchinosa per il velocista lombardo, che poi è riuscito a riprendersi e a imporsi nel proprio turno preliminare. L’azzurro tornerà in pista nella località polacca per vincere l’atto conclusivo e scendere sotto il muro di 6”60.

L’obiettivo è quello di rompere il ghiaccio, senza guardare il tempo, ma Marcell Jacobs cerca comunque un’iniezione di fiducia dopo il mese di allenamento di Dubai, quando manca un mesetto agli Europei Indoor. Il nostro portacolori è stato inserito in corsia numero 5, tra il trinidegno Jerod Elcock (corsia 4, 6.60 di personale) e il polacco Dominik Kopec (corsia 6 per il rivale di riferimento, già capace di un 6.56 stagionale). Attenzione anche agli statunitensi Elijah Hall (corsia 7, 6.52 di personale) e Mike Rodgers (corsia 8, 6.66 di personale).

Marcell Jacobs debutta con 6.61: partenza lenta, poi il motore si accende. Finale alle 18.35: “Ho corso al 50%”

A completare il parterre saranno l’olandese Joris van Gool (corsia 1, 6.58), l’ucraino Erik Kostrytsya (corsia 2, 6.68) e il polacco Jakub Lempach (corsia 3, 6.63). Ricordiamo che Marcell Jacobs correrà anche il Meeting di Lievin (15 febbraio) e i Campionati Italiani (18-19 febbraio) prima di cimentarsi nella rassegna continentale al coperto.

Foto: Lapresse