Seguici su

Live Sport

LIVE Snowboard, PGS Mondiali 2023 in DIRETTA: l’Italia chiude con un quarto posto di Lucia Dalmasso e un quinto di Maurizio Bormolini

Pubblicato

il

Roland Fischnaller

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

10.48 Inutile girarci intorno, oggi in molti si aspettavano una medaglia in casa Italia, il Mondiale non è iniziato nel migliore dei modi ma è ancora lungo e le possibilità di salire sul podio non sono di certo finite.

10.47 L’Italia chiude al femminile con il quarto posto di Lucia Dalmasso e il dodicesimo di Nadya Ochner, mentre al maschile con il quinto posto di Maurizio Bormolini.

10.45 Questo il podio della prova maschile:

1.Oskar Kwiatkowski (POL)

2.Dario Caviezel (SUI)

3.Alexander Payer (AUT)

10.43 MEDAGLIA D’ORO PER OSKAR KWIATKOWSKI! Il polacco era uno dei grandi favoriti della vigilia e si è confermato in gara, splendido argento per Dario Caviezel.

10.41 ALEXANDER PAYER BEFFA PER 5 CENTESIMI BENJAMIN KARL! Il pettorale otto vince la sfida austriaca e sale sul terzo gradino del podio.

10.39 E’ il momento delle finali maschili.

10:36 Questo il podio della prova femminile:

1.Miki Tsubaki (JPN)

2.Daniela Ulbing (AUT)

3.Aleksandra Krol (POL)

10.34 Nipponica incredula all’arrivo, oggi i valori che si erano visti in stagione sono stati abbastanza ribaltati con molti dei favoriti a secco di medaglie.

10.32 SALTA IL BANCO! Errore di Daniela Ulbing, la medaglia d’oro va a Miki Tsubaki!

10.30 Purtroppo mai in gara Lucia Dalmasso. Medaglia di bronzo per Aleksandra Krol, legno invece per l’azzurra.

10.28 Si assegnano le medaglie, si parte con la sfida per il bronzo tra Aleksandra Krol e Lucia Dalmasso!

10.25 Oskar Kwiatkowski è il secondo finalista, Benjamin Karl si giocherà invece il bronzo con Payer.

10.23 Dario Caviezel si aggiudica senza troppi patemi la prima semifinale e vola in finale, small final per Alexander Payer.

10.22 Caduta per Lucia Dalmasso, ma Miki Tsubaki è stata in testa dal primo all’ultimo metro, tracciato blu nettamente più performante. L’azzurra si potrà comunque ancora giocare la medaglia di bronzo.

10.20 E’ IL MOMENTO DI LUCIA DALMASSO! Bisogna crederci!

10.19 Daniela Ulbing viaggia spedita verso la medaglia d’oro, dominio assoluto. Krol si giocherà il bronzo nella small final.

10.18 Ma prima la sfida tra Daniela Ulbing e Aleksandra Krol.

10.17 L’azzurra se la dovrà vedere con la terza delle qualificazioni: Miki Tsubaki.

10.15 C’è grande rammarico per Maurizio Bormolini che, prima dell’errore, stava letteralmente dominando. L’Italia resta aggrappata a Lucia Dalmasso per sognare una medaglia.

10.13 Banjamin Karl è l’ultimo semifinalista, eliminato Gian Casanova.

10.10 Oskar Kwiatkowski beffa per 14 centesimi Kim Sangkyum, il polacco diventa il principale favorito per l’oro.

10.08 NOOOOOOOOOOOO! Errore a 5 porte dalla fine per Bormolini, i sogni di medaglia per l’azzurro si interrompono qui, in semifinale ci va Alexander Payer.

10.07 E’ il momento di Maurizio Bormolini, l’azzurro se la vedrà con Alexander Payer!

10.06 Erroraccio per Andreas Promegger, l’austriaco stava dominando. Dario Caviezel è il primo semifinalista.

10.03 Si può ripartire con i quarti maschili.

10.00 L’elvetica viene portata via in slitta, speriamo non sia nulla di grave.

09:58 Brutta caduta per Julie Zogg, addirittura andata fuori pista, gara momentaneamente interrotta e staff medico in pista.

09:56 Non conclude la sua prova Julie Zogg, Tsubaki Miki è l’ultima semifinalista.

09:55 Bravissima l’azzurra a non commettere errori, adesso si può sognare veramente in grande.

09:54 SBAGLIAAAA ANNAMARI DANCHA! LUCIA DALMASSO E’ IN SEMIFINALE E SI GIOCHERA’ LE MEDAGLIE!

09:52 Adesso tutti con Lucia Dalmasso! L’azzurra dovrà vedersela contro l’ucraina Annamari Dancha, sfida non semplice.

09.50 Daniela Ulbing dimostra di essere probabilmente in una giornata di grazia e si mangia letteralmente Sabine Schoeffmann.

09.48 Claudia Riegler sbaglia a metà manche, Aleksandra Krol è la prima semifinalista.

09:46 Questi gli scontri diretti degli italiani ai quarti di finale: Annamari Dancha VS Lucia Dalmasso e Alexander Payer VS Maurizio Bormolini. Entrambi gli azzurri saranno impegnati sul tracciato rosso.

09.44 ATTENZIONE! Arrivano due notizie: eliminato Fabian Obmann, terzo in qualificazione, e prima vittoria sul tracciato rosso con Gian Casanova, l’elvetico è l’ultimo qualificato ai quarti di finale.

09.42 Benjamin Karl si rialza sul finale, ma basta e avanza per avere la meglio su Tim Mastnak.

09.40 Ennesima uscita sul tracciato rosso, non conclude la sua prova Zan Kosir, Kim Sangkyum vola ai quarti.

09.39 Errore anche per Masaki Shiba, Oskar Kwiatkowski passa il turno. Incredibile, su 13 discese sono arrivate vittorie solo sul tracciato blu ed uscite solo su quello rosso.

09.38 L’azzurro stava comunque dominando anche prima dell’errore del tedesco, la condizione c’è ed è ottima.

09.37 ERRORE PER PRANTL! Bormolini passa ai quarti di finale destando ottime impressioni!

09.36 Adesso tutti con Maurzio Barmolini, l’azzurro se la vedrà con il tedesco Ole-Mikkel Prantl!

09.34 Alexander Payer vola ai quarti di finale, eliminato il coreano Sangho Lee.

09.32 Scivola via Elias Huber, tutto facile per Andreas Prommegger.

09.30 Il percorso rosso continua a mietere vittime, la vittoria va all’elveito Caviezel.

09.28 Tocca subito agli uomini, prima sfida tra Dario Caviezel e Arnaud Gaudet.

09:26 Errore di Ramona Theresia Hofmeister, una delle grandi favorite della vigilia viene meno! L’ultima a qualificarsi ai quarti di finale è la nipponica Miki Tsubaki.

09.24 Non conclude la sua prova Jenny Ladina, che butta via un vantaggio enorme, la sfida elvetica viene vinta da Julie Zogg.

09.23 LUCIA DALMASSO VOLA AI QUARTI DI FINALE! Per soli sei centesimi l’azzurra è riuscita ad avere la meglio sulla quotata tedesca!

09:22 Tocca a Lucia Dalmasso, l’azzurra se la vedrà con Carolin Langenhorst!

09:21 Non conclude la sua prova Melanie Hochreiter, Annamari Dancha passa il turno. Già tre uscite sul tracciato rosso, al momento nessuna atleta ha perso sul tracciato blu.

09:20 Dopo una partenza difficile Daniela Ulbing riesce a rimettere in piedi la manche, eliminata Patrizia Kummer.

09.19 Errore iniziale per Tomoka Takeuchi, Schoeffmann vola agli ottavi. Tre discese e tre vittorie sul tracciato blu.

09:16 Terzo ottavo di finale tra Sabine Schoeffmann e Tomoka Takeuchi.

09:15 Niente da fare per Nadya Ochner, l’azzurra conduce una buona gara ma deve arrendersi per 21 centesimi alla polacca Krol.

09:14 Al via Aleksandra Krol e Nadya Ochner, azzurra sul tracciato rosso!

09.12 Errore a metà discesa per Jessica Keiser, l’elvetica non conclude la gara, Claudia Riegler passa il turno.

09:09 Primo ottavo di finale tra l’austriaca Claudia Riegler e la svizzera Jessica Keiser.

09:06 SI PARTE!

09:03 Scendono gli apri pista, si dovrebbe partire a breve!

09:00 Maurizio Bormolini è già stato capace di imporsi in stagione, vincendo la tappa di Coppa del Mondo di Bansko, l’obiettivo di oggi è assolutamente quello di lottare per le medaglie.

08:57 Gli addetti alla pista sono ancora impegnati a sistemare il tracciato, il meteo non da problemi, difficile capire a cosa sia dovuto questo ritardo.

08.54 Il programma prevede prima gli ottavi femminili e poi quelli maschili, di seguito si passerà ai quarti femminili e poi a quelli maschili e così via fino ad arrivare alle finali.

08:51 L’inizio degli ottavi di finale, inizialmente previsto alle 09:00, è stato rimandato, non si sa ancora l’orario preciso in cui la gara prenderà il via.

08:48 Di seguito gli scontri diretti degli azzurri agli ottavi di finale: Nadya Ochner VS Aleksandra Krol, Lucia Dalmasso VS Carolin Langenhorst e Maurizio Bormolini VS Ole-Mikkel Prantl.

08:45 Al femminile invece Ramona Theresia Hofmeister, Ladina Jenny e Julie Zogg, sulla carta le atlete più quotate, non hanno brillato in qualificazione, ma sono assolutamente capaci di cambiare marcia nella fase ad eliminazione diretta.

08:42 Al maschile i favoriti per le medaglie si trovano nelle zone alte della classifica dopo la qualificazione: Oskar Kwiatowski, Fabian Obmann e Andreas Prommegger sono i principali avversari di Bormolini, ma attenzione a non sottovalutare il resto della concorrenza.

08:39 In mattinata si sono svolte le qualificazioni, risultati contrastanti per l’Italia: al femminile Lucia Dalmasso e Nadya Ochner hanno passato il taglio facendo segnare il settimo e il dodicesimo tempo, mentre Elisa Caffont è stata eliminata, al maschile invece le aspettative sono elevate con Maurizio Bormolini capace di far segnare il miglior crono, ma il rammarico è alto per il resto della squadra, March e Fischnaller sono infatti, rispettivamente, il primo e il secondo degli esclusi.

08:36 Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE della prima giornata dei Mondiali di snowboard 2023, quella dedicata al PGS.

Amici ed amiche di OA Sport, buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE della prima giornata dei Mondiali di snowboard 2023. Oggi si aprono a Bakuriani (Georgia) i Mondiali di Snowboard, che andranno avanti fino al 5 marzo, si partirà con il PGS e l’Italia andrà sin dalla giornata inaugurale a caccia delle medaglie. Il programma odierno prevede le qualificazioni alle ore 08:30 e le fasi finali a partire dalle 09:00.

L’Italia si presenta al via con 8 atleti atleti, al femminile difenderanno i colori azzurri Lucia Dalmasso, Nadya Ochner, Elisa Caffont, mentre al maschile saranno impegnati Maurizio Bormolini, Aaron March, Roland Fischnaller e Mirko Felicetti. La stagione azzurra è stata fino a questo momento convincente, Maurizio Bormolini occupa la seconda posizione in classifica generale, mentre Roland Fischnaller occupa la terza in quella dedicata al PGS. Al maschile i grandi favoriti per la vittoria odierna sono Oskar Kwiatkowski e Andreas Prommegger, mentre al femminile dovrebbe essere una lotta a tre tra Ramona Theresia Hofmeister, Ladina Jenny e Julie Zogg.

OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE della prima giornata dei Mondiali di snowboard 2023, quella dedicata al PGS, cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, discesa dopo discesa, per non perdervi davvero nulla, vi terremo compagnia a partire dalle 09.00!

Foto: LaPresse