Seguici su

Olimpiadi

Il ministro dello sport Abodi: “Olimpiadi a Roma? Possibilità nel prossimo decennio”

Pubblicato

il

L’Italia è pronta ad ospitare i prossimi Giochi Olimpici invernali: nel 2026 sarà la volta di Milano-Cortina, con tutto lo spettacolo (ed anche le difficoltà) del caso.

L’attesa però è ancora per un’edizione estiva delle Olimpiadi nel Bel Paese. L’idea di Roma, tramontata nell’ultimo decennio, resta ancora aperta per il futuro. A specificarlo è Andrea Abodi, ministro dello Sport e dei Giovani, in una breve intervista ai microfoni dell’emittente radiofonica New Sound Level fm90.

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport: “Olimpiadi a Roma? Guardo con fiducia e speranza al prossimo decennio, ci saranno le possibilità”.

E ancora: “Intanto anche Paralimpiadi perché è importante ricordare che c’è questa competizione che proprio a Roma è nata nel 1960 e questo non bisogna mai dimenticarlo perché Roma è stata la culla delle Paralimpiadi. Io guardo al prossimo decennio con fiducia e speranza, dovremo meritarcele, ma io credo che nel prossimo decennio le possibilità ci saranno, quindi dovremo lavorare per renderci credibili da tutti i punti di vista”.

Foto: Lapresse