Seguici su

Senza categoria

Golf, PGA Tour: Rahm insegue Homa e Mitchell al Genesis Invitational. Parte bene Tiger Woods, disastro Molinari

Pubblicato

il

Max Homa

In archivio il primo round del The Genesis Invitational, torneo del PGA Tour ospitato dal Riviera Country Club, in California. Subito livello eccezionale di gioco su uno dei percorsi che spesso ha regalato grande spettacolo nelle ultime stagioni.

In testa troviamo una coppia formata dagli statunitensi Keith Mitchell e Max Homa, entrambi in grado di completare un giro in 64 colpi e portare di conseguenza il proprio score sul -7. Percorso quasi del tutto in parallelo per i due che hanno messo a referto otto birdie a fronte di un solo bogey.

In terza piazza insegue lo spagnolo Jon Rahm, anche lui autore di otto birdie, accompagnati però da due bogey che hanno portato il punteggio a -6. Rahm lotta non solo per un risultato importante qui, ma anche per provare a riprendersi la posizione numero 1 del ranking mondiale.

In testa a quel ranking c’è appena tornato Scottie Scheffler, non in grado per ora di andare oltre una 44a posizione col punteggio di -1. Il terzo “litigante” per il primato nell’ordine di merito mondiale è Rory McIlroy: il nordirlandese, dopo 18 buche, occupa la 7a piazza con un ottimo giro in 67 colpi (-4).

Da segnalare l’ottimo ritorno sui campi del padrone di casa Tiger Woods. Per la leggenda del golf un super finale con tre birdie consecutivi che l’hanno portato in 27a posizione col punteggio di -2, che lo avvicina quanto meno a superare il taglio. Round del tutto da dimenticare invece per Francesco Molinari: 3 bogey, 2 doppi bogey, +5 sul giro e 121a posizione.

Foto: LaPresse