Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Buenos Aires 2023: tutto facile per Musetti ed ora Varillas. Avanti Cerundolo e Zapata Miralles

Pubblicato

il

Si sono completati i match del secondo turno del torneo ATP di Buenos Aires. Un ottimo esordio per Lorenzo Musetti, che ha sconfitto abbastanza agevolmente il tennista di casa Pedro Cachin con un perentorio 6-2 6-3 in un’ora e ventiquattro minuti di gioco. Era la prima partita sul rosso della stagione per Musetti, che ha sicuramente dato una buona impressione in un torneo che vede al via anche Carlos Alcaraz e Cameron Norrie.

Nei quarti di finale il toscano affronterà il peruviano Juan Pablo Varillas, che ha superato con un duplice 6-4 l’austriaco Dominic Thiem. Non è una partita da sottovalutare quella contro il numero 101 del mondo, visto che il sudamericano sta giocando già da un paio di settimane sulla terra rossa ed è in buona forma.

Nelle altre due partite della giornata è finita 1-1 tra Argentina e Spagna. Alla netta vittoria di Francisco Cerundolo ha risposto quella altrettanto perentoria di Bernabe Zapata Miralles. L’argentino ha battuto per 6-2 6-1 Jaume Munar, mentre lo spagnolo ha addirittura sconfitto per 6-3 6-1 Diego Schwartzman.

RISULTATI ATP BUENOS AIRES 2023 (17 FEBBRAIO)

Varillas (Per) b. Thiem (Aut) 6-4 6-4
F. Cerundolo (Arg) b. Munar (Spa) 6-2 6-1
Musetti (Ita) b. Cachin (Arg) 6-2 6-3
Zapata Miralles (Spa) b. Schwartzaman (Arg) 6-1 6-3

 

FOTO: LaPresse