Seguici su

Senza categoria

Golf: al Genesis Invitational è ancora lotta Scheffler-McIlroy-Rahm per il numero 1. Anche Francesco Molinari e Tiger Woods al via

Pubblicato

il

Ci si avvicina a un altro evento di quelli che hanno grande importanza all’interno del calendario del PGA Tour. Si tratta del Genesis Invitational, che non vedrà al via il detentore del titolo, il cileno Joaquin Niemann, perché è passato con la LIV Golf. Tra i grandi temi c’è anche il rientro di Tiger Woods, che a livello ipotetico, vincendo il torneo, potrebbe salire direttamente da oltre la millesima posizione del ranking al numero 54.

Di nuovo si rinnova, però, la lotta per il numero 1 del mondo. Scottie Scheffler l’ha ripreso la scorsa settimana, ma può di nuovo perderlo subito. I rivali sono sempre due, Rory McIlroy e Jon Rahm. Il nordirlandese ha sei diverse opzioni per farcela. Di queste, solo la vittoria lo rende certo di tornare in vetta senza dipendere da altri risultati. Diversamente, può farcela anche con il 2° posto da solo o in coppia, con altri due o con altri tre, a seconda della posizione di Scheffler e senza Rahm vincitore. Basta anche il terzo posto da solo con Scheffler oltre il 25° e Rahm non primo o secondo.

Golf: Scottie Scheffler vince il Phoenix Open e torna al numero 1 del mondo!

Per quel che concerne l’iberico, invece, le chance sono due. Una è la vittoria senza seconda posizione solitaria di Scheffler, l’altra un secondo posto che non vede la vittoria di McIlroy come scenario, come neppure un posto migliore del 21° in coppia di Scheffler. Ma, tra i tre litiganti per la leadership, ci sono anche altri a poter fare bene. A Riviera, infatti, si trova molto bene Max Homa, che vinse due anni fa e ha tutte le carte in regola per ripetersi; altri buoni interpreti sono Collin Morikawa, Tony Finau e Xander Schauffele. Cerca la forma anche Francesco Molinari, che la scorsa settimana non è stato propriamente fortunato.

Così la programmazione di Eurosport 2 in tv: primo giro dalle 22:50, secondo dalle 22:00, terzo dalle 22:45 e quarto dalle 21:40. Lo streaming di Discovery+ ed eurosport.it si accenderà invece alle 22:00 per i primi due giorni e alle 19:00 per i secondi due.

Foto: LaPresse