Seguici su

Formula 1

F1, Test Sakhir: la line-up della prima giornata (23 febbraio). I piloti in pista: la Ferrari si divide, c’è Verstappen

Pubblicato

il

Charles Leclerc

I Test F1 andranno in scena sul circuito di Sakhir dal 23 al 25 febbraio. Il tracciato del Bahrain ospiterà i tre giorni di prove che permetteranno alle varie scuderie di valutare il rendimento delle nuove monoposto e di raccogliere i dati necessari per affrontare il Mondiale F1, che scatterà nel weekend del 3-5 marzo proprio in Medio Oriente. C’è grande attesa alla vigilia per scoprire quali sono i valori in campo, per sapere come hanno lavorato le varie formazioni durante l’inverno e quali saranno le innovazioni adottate sulle varie vetture.

La Ferrari va a caccia di risposte importanti, l’obiettivo del Cavallino Rampante è quello di lottare per il titolo iridato: dopo il calo nella seconda parte della scorsa stagione in seguito a un ottimo avvio, la Scuderia di Maranello vuole invertire la rotta e lottare alla pari con la Red Bull e la Mercedes. A salire sulla Rossa in occasione della prima giornata saranno Carlos Sainz e Charles Leclerc: lo spagnolo si metterà al volante nel corso della mattinata (08.00-12.00 italiane), il monegasco sarà in pista nel pomeriggio (ore 13.00-17.30 italiane).

Max Verstappen avrà a disposizione l’intera giornata con la sua Red Bull (Sergio Perez girerà venerdì), mentre George Russell sarà in pista al mattino con la Mercedes e poi cederà il posto a Lewis Hamilton. La McLaren divide la giornata con Oscar Piastri e Lando Norris, mentre Fernando Alonso sarà sulla Aston Martin nel pomeriggio sostituendo Felipe Drugovich. Di seguito la line up per la prima giornata di Test F1 a Sakhir (giovedì 23 febbraio).

LINE-UP SCUDERIE TEST F1 (23 FEBBRAIO)

Red Bull: Max Verstappen (tutto il giorno)

Ferrari: Carlos Sainz (mattina), Charles Leclerc (pomeriggio)

Mercedes: George Russell (mattina), Lewis Hamilton (pomeriggio)

McLaren: Oscar Piastri (mattina), Lando Norris (pomeriggio)

Aston Martin: Felipe Drugovich (mattina), Fernando Alonso (pomeriggio)

Alpine: Pierre Gasly (mattina), Esteban Ocon (pomeriggio)

AlphaTauri: Yuki Tsunoda (mattina), Nick De Vries (pomeriggio)

Alfa Romeo: Zhou Guanyu (mattina), Valtteri Bottas (pomeriggio)

Haas: Nico Hulkenberg (mattina), Kevin Magnussen (pomeriggio)

Williams: Alexander Albon (mattina), Logan Sargeant (pomeriggio)

Foto: LiveMedia/Federico Basile / Dppi/DPPI