Seguici su

Formula 1

F1, Max Verstappen: “Sono pronto a migliorare ancora e a confermare il titolo”

Pubblicato

il

Max Verstappen

Giornata importante per il prossimo Mondiale di F1. Oggi è stata presentata infatti la compagine favoritissima sia a livello individuale che a livello di costruttori per il titolo: la Red Bull, detentrice di entrambe le classifiche.

Attesissimo ovviamente Max Verstappen che va a caccia del tris consecutivo: “Sono ottimista per il 2023, farò di tutto per difendere il titolo”. E ancora: “E’ stato grandioso vincere due titoli quello era sempre il sogno e l’obiettivo. Da bambino il sogno è correre in F1, poi diventa fare la prima pole e la prima vittoria, infine vincere il campionato. Dopo aver vinto il primo mi sono tolto un peso dalla spalle, perché sentivo di aver conquistato ciò che avevo sempre voluto nella mia carriera”. 

Max non vuole fermarsi e punta a perfezionarsi ancora: “Credo che l’approccio sia cercare di migliorare perché nessuno è perfetto, si impara sempre sia dalla vita in generale che dall’esperienza in pista. Quindi ci riproveremo quest’anno”.

In chiusura un commento sulla nuova monoposto: “La livrea è molto simile rispetto agli ultimi anni, ma è sempre bella. Abbiamo avuto molti successi con i colori tipici della Red Bull, per cui perché cambiarla? Rispetto all’anno scorso vogliamo migliorare alcuni punti, l’obiettivo è provare a fare meglio”.

Foto: Lapresse