Seguici su

Formula 1

F1, Guenther Steiner: “Il budget non è più un alibi, obiettivo sesto posto tra i costruttori per la Haas”

Pubblicato

il

Grandi aspettative per la Haas in vista del Mondiale di Formula Uno 2023, dopo il notevole passo in avanti prestazionale effettuato l’anno scorso rispetto ad un disastroso 2021. Il team statunitense, reduce da un discreto ottavo posto nell’ultimo campionato costruttori, vuole però alzare ulteriormente l’asticella anche grazie all’ingresso del nuovo title sponsor Moneygram, che ha garantito un budget in linea con i limiti di spesa fissati dalla federazione.

Vogliamo chiudere il campionato al sesto posto tra i costruttori, e garantire uno sviluppo costante della vettura: il budget non è più un alibi“, ha dichiarato il team principal altoatesino della Haas Guenther Steiner ai microfoni di Auto Motor und Sport dopo la presentazione ufficiale della livrea per il 2023 andata in scena nella giornata di ieri.

Nel 2022 non abbiamo avuto la possibilità di sviluppare la VF-22, sarebbe stato importante almeno snellirla, per guadagnare già così in prestazioni. Il Brasile ci dimostra che quando ci capita davanti un’occasione, siamo in grado di coglierla“, conclude Steiner ricordando la clamorosa pole position ottenuta da Kevin Magnussen a Interlagos in condizioni meteo variabili.

F1, la gestione dei piloti di Frédéric Vasseur in Ferrari: sarà la stagione a decretare il n.1

Al fianco del danese verrà schierato l’esperto tedesco Nico Hulkenberg, che prenderà dunque il posto di Mick Schumacher (nuovo pilota di riserva Mercedes) rientrando nel circus come pilota titolare dopo quattro anni dall’ultima volta (in Renault nel 2019).

Foto: LPS