Seguici su

Formula 1

F1, Mercedes e AlphaTauri in pista al Paul Ricard per i test Pirelli in ottica 2024. Hamilton e Russell al volante della W13

Pubblicato

il

In attesa dei test collettivi pre-stagionali di Sakhir (23-25 febbraio), comincia già questa settimana il lavoro in pista di due team protagonisti del Mondiale di Formula Uno. Stiamo parlando di Mercedes e AlphaTauri, impegnate nella prima sessione dell’anno di prove organizzata dalla Pirelli per raccogliere dati importanti nello sviluppo delle coperture in ottica 2024.

La squadra capitanata da Toto Wolff sarà di scena al Paul Ricard oggi e domani, con Lewis Hamilton e George Russell che si alterneranno al volante della W13 (la macchina della passata stagione) montando pneumatici d’asciutto. Venerdì e sabato toccherà invece all’AlphaTauri, che testerà sia le gomme intermedie che quelle da bagnato estremo dopo aver girato con le slick lo scorso dicembre a Portimao.

Dopo aver terminato la due giorni di lavoro in Francia, Mercedes si trasferirà a Jerez de la Frontera per una nuova sessione di test Pirelli da affrontare il 7 e l’8 febbraio insieme all’Aston Martin. In quell’occasione verrà impiegato Fernando Alonso, che avrà così la possibilità di guidare per la seconda volta la AMR22 in attesa di provare in Bahrain la vettura con cui gareggerà nel Mondiale 2023.

Foto: LiveMedia/Xavi Bonilla / DPPI