Seguici su

Ciclismo

Ciclismo: oggi il rientro in gara di Jonas Vingegaard in Spagna, serve la risposta a Pogacar ed Evenepoel

Pubblicato

il

Tadej Pogacar e Remco Evenepoel (soprattutto lo sloveno) sono già partiti con le marce alte. Ora è il momento della risposta del vincitore dell’ultimo Tour de France, Jonas Vingegaard, che inizierà oggi la nuova stagione.

Il danese partirà dalla Spagna: sarà impegnato nella seconda edizione del O Gran Camiño, per poi spostarsi a marzo in Francia in chiave Parigi-Nizza.

LIVE UAE Tour 2023, tappa di oggi in DIRETTA: Zoccarato e Tonelli in fuga, gruppo a 3′

C’è tanto da dimostrare: le attese e la pressione sono tutte sull’uomo della Jumbo-Visma che deve assolutamente confermarsi dopo il clamoroso exploit dell’anno scorso. L’obiettivo ovviamente, a differenza dei rivali, è quello di arrivare al top per il grande appuntamento (ovviamente si punta alla conferma alla Grande Boucle), senza magari trovare diversi fuorigiri nelle varie corse a tappe minori.

A parlarne, ai microfoni della Gazzetta dello Sport, il direttore sportivo Frans Maassen: “L’inverno è andato bene per Jonas, anche se è tornato a casa poco prima di questa gara per motivi personali. Non vede l’ora di iniziare la sua stagione qui. Jonas deve prepararsi per la Parigi-Nizza, un grande obiettivo per lui a inizio marzo. Nei prossimi giorni potrà competere con i migliori scalatori. Ha trascorso in quota a Tenerife e vuole mostrare la sua condizione”.

Foto: Lapresse