Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Elisa Balsamo conquista la prima tappa della Setmana Ciclista Valenciana! Quarta Sanguineti

Pubblicato

il

La stagione di Elisa Balsamo non poteva iniziare meglio: al suo esordio, l’azzurra ha portato a casa la prima tappa (da Valencia a Sagunt) della Setmana Ciclista-Volta Comunitat Valenciana Fèmines 2023. Strabiliante successo della corritrice della Trek-Segafredo in volata.

L’azzurra ha avuto il merito di precedere sul traguardo la finlandese Lotta Henttala (AG Insurance-Soudal Quick-Step), seconda, e la statunitense Coryn Labecki (Team Jumbo-Visma), terza, completando il podio. A dir poco accesa la volata finale, ma Balsamo ha dimostrato di averne di più sulle rivali nello sprint, aggiudicandosi il successo e festeggiando alzando le braccia al cielo.

Quarto posto per l’azzurra Ilaria Sanguineti, compagna di squadra di Elisa Balsamo, che non a caso ha anch’ella esultato nel vedere quest’ultima tagliare davanti a tutte il traguardo; quinta posizione per Sofia Bertizzolo (UAE Team ADQ), sesta piazza per la cubana Arlenis Sierra (Movistar Team).

Vuelta a Andalucia 2023: Pogacar vince ancora ad Alcalà la Real su Mas, sesto Lorenzo Rota

Settima Silvia Zanardi (Bepink), seguita in ottava posizione da Letizia Borghesi (EF Education-TIBCO-SVB) e dalla spagnola Sandra Alonso (CERATIZIT-WNT Pro Cycling) in nona. La Setmana Ciclista-Volta Comunitat Valenciana Fèmines 2023 proseguirà nella giornata di domani con la seconda tappa, da Borriana a Vila-Real per un totale di 116 chilometri.

Foto: LaPresse