Seguici su

Sci Alpino

Calendario Coppa del Mondo sci alpino Crans Montana e Palisades Tahoe: programma, orari, tv, streaming

Pubblicato

il

Marta Bassino

Il Circo Bianco si rituffa nella Coppa del Mondo 2023. Dopo aver messo in archivio i Mondiali di Meribel e Courchevel, il comparto femminile sarà di scena a Crans Montana, in Svizzera, mentre gli uomini si preparano per la seconda trasferta nord-americana della loro stagione, dato che gareggeranno a Palisades Tahoe, negli Stati Uniti.

Per quanto riguarda il comparto femminile siamo ai nastri di partenza del weekend di Crans Montana. Il programma prevede, come sempre, due prove veloci. Sabato 25 febbraio si inizierà con la discesa, mentre domenica 26 toccherà al superG. Vedremo se le atlete italiane, come tradizione, sapranno essere protagoniste sulla pista denominata Mont Lachaux.

Passando agli uomini, invece, saranno impegnati negli Stati Uniti, più precisamente a Palisades Tahoe (in California). Si gareggerà nella cosiddetta “Olympic Valley” vicino al celebre lago Tahoe. Nella serata di sabato 25 febbraio si inizierà con il gigante, quindi si passerà allo slalom. La trasferta americana si completerà nel fine settimana successivo, con il trasferimento ad Aspen.

Le gare di Palisades Tahoe saranno trasmesse in diretta tv da Eurosport1 (210) e RaiSportHD (227 di Sky e 58 dgt), quelle di Crans Montana saranno disponibili su Rai2 (la discesa) e su RaiSportHD (il superG), mentre le prove della discesa non avranno copertura nè in tv nè in streaming. In streaming si potranno seguire su discovery+, Eurosport.it, DAZN e RaiPlay. OA Sport vi proporrà le DIRETTE LIVE scritte di ogni gara, per non perdere nemmeno un secondo dello spettacolo della Coppa del Mondo di sci alpino.

CALENDARIO COPPA DEL MONDO SCI ALPINO 2023

Giovedì 23 febbraio

Orario da stabilire – prima prova discesa femminile di Crans Montana

Venerdì 24 febbraio

Orario da stabilire – seconda prova discesa femminile di Crans Montana

Sabato 25 febbraio

Ore 11.00 discesa femminile di Crans Montana
Ore 19.00 prima manche gigante maschile di Palisades Tahoe
Ore 22.15 seconda manche gigante maschile di Palisades Tahoe

Domenica 26 febbraio

Ore 11.00 superG femminile di Crans Montana
Ore 19.00 prima manche slalom maschile di Palisades Tahoe
Ore 22.15 seconda manche slalom maschile di Palisades Tahoe

PROGRAMMA SCI ALPINO: DOVE VEDERLI IN TV E STREAMING

Diretta tv: le gare di Palisades Tahoe saranno su Eurosport1 (210) e RaiSportHD (227 di Sky e 58 dgt), quelle di Crans Montana saranno su Rai2 (la discesa) e su RaiSportHD (il superG)
Diretta streaming:  Eurosport.it, DAZN, RaiPlay e discovery+
Diretta Live testuale: OA Sport

Foto: LaPresse