Seguici su

Sci Alpino

Calendario Coppa del Mondo sci alpino Aspen e Kvitfjell: programma, orari, tv, streaming

Pubblicato

il

Sofia Goggia

La Coppa del Mondo di sci alpino 2023 entra ufficialmente nel suo ultimo chilometro, o quasi. Dal finale di stagione ci dividono solamente due weekend di gare, quindi toccherà all’attesissimo gran finale di Soldeu (Andorra). Cosa prevede il programma per il prossimo fine settimana? Il comparto maschile rimarrà negli Stati Uniti e si sposta ad Aspen in Colorado, per tre prove veloci, mentre il comparto femminile sarà impegnato a Kvitfjell in Norvegia, a sua volta per tre prove veloci.

Partiamo dal comparto femminile. Le sciatrici, come detto, saranno impegnate sulla pista di Kvitfjell la Olympiabakken dove si svolsero le gare veloci delle Olimpidi di Lillehammer 1994, sulla quale vedremo due superG e una discesa. Tanti punti in palio per la Sfera di Cristallo generale (con Mikaela Shiffrin ormai pronta per l’ufficialità) e, soprattutto, per le due Coppe di specialità, con Sofia Goggia a caccia del successo in quella di discesa.

Passando al comparto maschile prosegue la trasferta nordamericana. Dopo le gare tecniche affrontate sulle nevi californiane, gli specialisti della velocità saranno in azione nella splendida cornice di Aspen, che torna a fare parte del calendario della Coppa del Mondo dopo diversi anni. In programma due discese e un superG.

Le gare di Kvitfjell e Aspen saranno trasmesse in diretta tv da Eurosport1 (210) e RaiSportHD (227 di Sky e 58 dgt), mentre le prove della discesa non avranno copertura nè in tv nè in streaming. In streaming si potranno seguire su discovery+, Eurosport.it, DAZN e RaiPlay. OA Sport vi proporrà le DIRETTE LIVE scritte di ogni gara, per non perdere nemmeno un secondo dello spettacolo della Coppa del Mondo di sci alpino.

CALENDARIO COPPA DEL MONDO SCI ALPINO 2023

Mercoledì primo marzo

Orario da stabilire – prima prova discesa femminile di Kvitfjell
Ore 19.00 prima prova discesa maschile di Aspen

Giovedì 2 marzo

Orario da stabilire – seconda prova discesa femminile di Kvitfjell
Ore 19.00 seconda prova discesa maschile di Aspen

Venerdì 3 marzo

Ore 10.30 superG # 1 femminile di Kvitfjell
Ore 19.30 discesa #1 maschile di Aspen

Sabato 4 marzo

Ore 11.00 discesa femminile di Kvitfjell
Ore 19.00 discesa #2 maschile di Aspen

Domenica 5 marzo

Ore 10.30 superG #2 femminile di Kvitfjell
Ore 18.00 superG maschile di Aspen

PROGRAMMA SCI ALPINO: DOVE VEDERLI IN TV E STREAMING

Diretta tv: le gare di Kvitfjell e Aspen saranno visibili su Eurosport e RaiSportHD
Diretta streaming: le gare saranno disponibili su Eurosport.it, DAZN, RaiPlay e discovery+
Diretta Live testuale: OA Sport

Foto: LaPresse