Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A: vittorie del Torino e del Bologna. Cadono Udinese e Fiorentina nella 21ª giornata

Pubblicato

il

Riccardo Orsolini

La 21ª giornata del campionato di calcio di Serie A prende sempre più forma. A dare indicazioni utili alla graduatoria generale sono stati i match Torino-Udinese e Fiorentina Bologna, in attesa del derby della Madonnina tra Inter e Milan in programma questa sera (ore 20.45).

Vittoria importante per i granata tra le mura amiche. Una realizzazione dell’ivoriano Yann Karamoh al 49′ ha regalato agli uomini di Ivan Juric tre punti importanti in una sfida nella quale la formazione di casa ha cercanto con maggior insistenza la vittoria. Un successo dal sapore europeo per il Toro, che si è portato in settima posizione nella classifica generale, scavalcando proprio i friulani in graduatoria. Bianconeri apparsi spenti fino al gol torinista e poi confusionari nel tentativo di pareggiare i conti. Risultato che potrebbe valere al Torino il passo per la Conference League.

Nel match delle 18.00 è maturata la nona sconfitta stagionale per la Fiorentina, con il “Franchi” diventato terra di conquista per i rivali. La Viola è stata battuta 2-1 dal Bologna. I felsinei sono passati in vantaggio su calcio di rigore al 13′: Barak ha toccato il pallone con il braccio e Orsolini ha trasformato.

Al 19′ i gigliati hanno pareggiato: Saponara è stato il più lesto ad approfittare della situazione in area bolognese e a superare Skorupski. A inizio ripresa c’è stato il raddoppio del Bologna: sugli sviluppi di un corner, Posch ha anticipato Quarta e insaccato con Terracciano sorpreso dal colpo di testa da pochi passi. Con questo risultato, i rossoblu salgono a quota 29 punti, gli stessi dell’Udinese, mentre la Fiorentina è dodicesima (24 punti).

Foto: LaPresse