Seguici su

Badminton

Badminton, Europei a squadre miste 2023: Danimarca vince anche senza Axelsen

Pubblicato

il

Si chiude la fase a gironi degli Europei a squadre miste in corso di svolgimento ad Aire-sur-la-Lys, in Francia. Una giornata servita per conoscere come saranno suddivise le semifinali: saranno Danimarca-Germania e Francia-Inghilterra gli accoppiamenti per un posto in finale

Nel girone A i danesi hanno confermato la propria egemonia in questo sport e battono senza remore gli inglesi. Qualche sofferenza di troppo nei match femminili, ma in quelli maschili  non c’è storia, segnando il percorso netto permettendosi di far riposare anche il campione Viktor Axelsen.

Girone B che vede invece la Francia passare al primo posto grazie al duello vinto nettamente sulla Germania. Non c’è storia, con i transalpini che dominano dal primo match garantendosi dunque l’accesso alla semifinale da prima della classe con un percorso netto.

Nel match di ‘consolazione’ del gruppo A è invece la Scozia ad avere meglio sull’Ucraina. Dopo l’1-1 dei primi due singolari, decisivi i doppi: Macpherson e Torrance ci mettono più di un’ora in quello femminile, mentre i gemelli Grimley lasciano la miseria di 19 punti in 22 minuti a Glib Betekov e Ivan Druzchenko. Olanda che invece si prende il punto della bandiera nel girone B grazie al successo 3-2 sulla Bulgaria.

Foto: IrinaRHipolito/DPPI/Livephotosport