Seguici su

Tennis

ATP Montpellier 2023: il tabellone. Jannik Sinner e Lorenzo Sonego nello stesso quarto, corsa a ostacoli per Rune

Pubblicato

il

Jannik Sinner

Pochi minuti fa è stato sorteggiato il tabellone principale del torneo ATP 250 di Montpellier, il primo della stagione indoor europea prima del trasferimento negli Stati Uniti per i due Masters 1000 che occupano l’intero mese di marzo. Due gli italiani presenti, Jannik Sinner e Lorenzo Sonego, che si ritrovano nello stesso quarto di finale, l’ultimo.

L’altoatesino, accreditato della seconda testa di serie, ha un bye al primo turno, e potrebbe esordire con l’ungherese Marton Fucsovics, al quale ha rimontato due set di svantaggio agli Australian Open, o con un qualificato. Potrebbe poi esserci l’eventuale incrocio con il torinese, al quale però tocca subito il francese Benjamin Bonzi. In caso di successo, non sarebbero proibitivi il serbo Filip Krajinovic o l’attuale versione di Aslan Karatsev, dato che ormai il russo è l’ombra di quello di fine 2020-inizio 2021.

ATP Montpellier 2023: Rune e Sinner partono favoriti, ma attenzione a Coric e Bautista Agut

A guidare il tabellone è il danese Holger Rune, che però è destinato a trovarsi davanti diversi ostacoli di rilievo, a partire dallo svizzero Marc-Andrea Huesler e senza dimenticare, ai possibili quarti, il genio e follia del kazako Alexander Bublik, con il quale è impossibile qualsiasi previsione.

Molto ricca la presenza francese, con nove giocatori, un derby, due giovani (Fils e Van Assche) e il confronto generazionale proprio tra Arthur Fils e Richard Gasquet, che sono divisi da 18 anni. Suona quasi particolare il fatto che, di tutti, sia Bonzi l’unica testa di serie, ed è giocatore tra quelli meno “considerati” dell’attuale generazione.

ATP 250 MONTPELLIER 2023: TABELLONE

Rune (DEN) [1]-Bye
Huesler (SUI)-Van Assche (FRA) [WC]
Basilashvili (GEO)-Lestienne (FRA)
Barrere (FRA)-Bublik (KAZ) [6]

Coric (CRO) [3]-Bye
Qualificato-Rinderknech (FRA)
Cressy (USA)-Qualificato
M. Ymer (SWE)-Ruusuvuori (FIN) [7]

Davidovich Fokina (ESP) [5]-Humbert (FRA) [WC]
Qualificato-Halys (FRA)
Fils (FRA) [WC]-Gasquet (FRA)
Bye-Bautista Agut (ESP) [4]

Bonzi (FRA) [8]-Sonego (ITA)
Krajinovic (SRB)-Karatsev
Fucsovics (HUN)-Qualificato
Bye-Sinner (ITA) [2]

Foto: LaPresse