Seguici su

Tennis

ATP Marsiglia 2023: la finale sarà Hubert Hurkacz contro Benjamin Bonzi

Pubblicato

il

Hubert Hurkacz

Saranno Hubert Hurkcaz e Benjamin Bonzi a giocarsi il titolo domani nell’atto conclusivo dell’ATP 250 di Marsiglia 2023. È questo il verdetto dopo le semifinali odierne in cui il polacco e il francese hanno sconfitto rispettivamente il kazako Alexander Bublik e il transalpino Arthur Fils. 

Vittoria in due set per Hurkacz. Sul cemento indoor francese, il polacco (testa di serie numero 1) non si è fatto sorprendere dall’ostico Alexander Bublik e ha chiuso la pratica in un’ora e 35 minuti di gioco con il punteggio di 6-4 7-6(4). Il nativo di Wroclaw ha così conquistato l’accesso alla sua settima finale in carriera e domani andrà a caccia del suo sesto trofeo ATP.

Per trionfare Hurkacz dovrà battere nell’ultimo atto del torneo il padrone di casa Bonzi (1-0 per il polacco nei precedenti). Il francese oggi ha giocato un ottimo match contro il 2004 Arthur Fils e ha vinto con un doppio 6-4, ottenendo il pass per la sua seconda finale in carriera dopo quella persa a Pune a inizio gennaio di quest’anno. Domani il classe 1996 riproverà dunque a prendersi il primo titolo in carriera.

ATP Doha 2023, Daniil Medvedev batte Andy Murray e conquista il titolo

RISULTATI DI GIORNATA

H. Hurkacz (POL) (1) – A. Bublik (KAZ) 6-4 7-6
B. Bonzi (FRA) – A. Fils (FRA) 6-4 6-4

Foto: LaPresse