Seguici su

Tennis

ATP Dubai 2023: Matteo Arnaldi ripescato come lucky loser, troverà Medvedev

Pubblicato

il

Matteo Arnaldi

Lorenzo Sonego non sarà l’unico italiano al via del torneo ATP 500 di Dubai da domani. Matteo Arnaldi, infatti, è stato ripescato come lucky loser: era uno dei due azzurri (l’altro è Francesco Passaro) che aveva perso nell’ultimo turno delle qualificazioni nel celebre evento che si gioca negli Emirati Arabi Uniti.

Il ventiduenne di Sanremo aveva perso con un nettissimo 6-0 6-1 nei confronti del ceco Tomas Machac, ma ora si ritrova davanti la possibilità di disputare l’incontro più importante della propria carriera a seguito dei forfait del sudcoreano Soonwoo Kwon e dello spagnolo Roberto Bautista Agut.

ATP Santiago 2023: Musetti prima testa di serie, debutti possibili per Cecchinato e Fognini

In poche parole, Arnaldi si troverà di fronte Daniil Medvedev. Il russo, ex numero 1 del mondo e vincitore degli US Open nel 2021, è per largo distacco il giocatore di maggior levatura mai affrontato dal ligure nella carriera.

Del resto, per lui questa è la seconda partita sul circuito maggiore (Next Gen ATP Finals a parte). La prima, con wild card, la giocò nello scorso maggio al Foro Italico di Roma; di fronte un altro ex campione di New York, Marin Cilic, che vinse per 6-1 6-4.

Foto: LaPresse