Seguici su

Tennis

WTA Monterrey 2023, comanda Caroline Garcia. Giorgi, Bronzetti e Cocciaretto nel quarto di Mertens

Pubblicato

il

Ancora il Messico come centro nevralgico del tennis femminile internazionale. Dopo il torneo di Merida, domani avranno inizio i giochi anche a Monterrey, per un appuntamento arrivato all’edizione numero 15 e che vede la canadese Leylah Annie Fernandez come ultima vincitrice, sia nel 2021 che nel 2022, ma che quest’anno non difenderà il titolo.

Prima testa di serie del torneo, Caroline Garcia, che torna immediatamente in campo dopo la delusione patita contro Madison Keys al primo turno di Dubai. Per l’attuale numero 5 uno scontro sulla carta senza troppi problemi con la slovena Kaia Juvan.

Dall’altra parte è Marie Bouzkova la tennista più titolata. Non un momento felicissimo per la numero 25 al mondo, che in questo 2023 ha vinto soltanto due match ufficiali ad Hobart e a Dubai. Il primo approccio sarà con Anna Karolina Schmiedlova, con cui ha due precedenti a favore, tra cui il primo proprio su questi campi, sempre al primo turno (6-4 6-1 il finale).

Per i supporters italiani, attenzione tutta sul secondo quarto del tabellone, lì dove sono localizzate Camila Giorgi, Elisabetta Cocciaretto e Lucia Bronzetti assieme ad Elise Mertens. Per la marchigiana, in finale a Merida, ci sarà una qualificata mentre la ‘Coccia’ affronterà proprio l’avversaria di stanotte della Giorgi, Rebecca Peterson. Per la Bronzetti una partita invece alla portata con Tatjana Maria, per un eventuale derby con la Cocciaretto nel secondo turno.

WTA MONTERREY 2023, TABELLONE PRINCIPALE

C. Garcia vs K. Juvan
N. Parrizas Diaz vs X. Wang
Q vs Xin. Wang
C. Osorio vs M. Sherif

E. Mertens vs D. Shnaider
Q vs C. Giorgi
L. Bronzetti vs T. Maria
R. Peterson vs E. Cocciaretto

K. Siniakova vs Q
Q vs Y. Bonaventure
E. Navarro vs L. Jeanjean
Q vs D. Vekic

L. Zhu vs A. Bondar
F. Contreras Gomez vs R. Marino
Q vs J. Niemeier
A. K. Schmiedlova vs M. Bouzkova

Foto: Lapresse