Seguici su

Senza categoria

ATP Delray Beach 2023: Giron sgambetta Shelton, Pecotic vince tra i grandi per la prima volta a 33 anni

Pubblicato

il

Marcos Giron

Consumata la tornata del primo turno del torneo ATP di Delray Beach. Sei le partite giocate, che hanno regalato qualche sorpresa. La storia di giornata è quella di Matija Pecotic, che a trentatré anni e mezzo vince la prima partita della sua vita nel circuito maggiore battendo in rimonta Jack Sock.

Sembrava tutto facile per l’ex top 10, che era partito vincendo i primi quattro giochi della partita, per poi però sgonfiarsi e far rientrare in gioco il croato, che senza pressioni è riuscito a rivoltare la partita. Agli ottavi un altro statunitense, Marcos Giron, che ha fatto valere la sua esperienza nei confronti dell’ottava testa di serie Ben Shelton, al ritorno in campo dopo i quarti agli Australian Open. Ora per lui le cose si complicano: dopo aver raggiunto un simile risultato, le aspettative aumentano.

Si fa rispettare JJ Wolf, che riesce ad avere la meglio su un cliente scomodo come Ilya Ivashka. Per lo statunitense il prossimo avversario sarà Adrian Mannarino, che ha impiegato tre set per far fuori Daniel Altmaier venendo costretto ad una rimonta forsennata. Sarà un ottavo inaspettato tra Aleksandr Vukic e Radu Albot: il primo si vendica di Christopher Eubanks, che lo aveva battuto alle qualificazioni, il secondo ha la meglio con due tie-break su Fernando Verdasco. Mackenzie McDonald nega invece il derby giapponese a Nishioka, battendo Taro Daniel con n doppio 6-2.

ATP DELRAY BEACH 2023, RISULTATI 14 FEBBRAIO

A. Mannarino b. D. Altmaier 4-6 6-3 6-4
JJ Wolf b. I. Ivashka 7-5 6-3
M. McDonald b. T. Daniel 6-2 6-2
R. Albot b. F. Verdasco 7-6 7-6
A. Vukic b. C. Eubanks 6-7 6-3 6-4
M. Pecotic b. J. Sock 4-6 6-2 6-2
M. Giron b. B. Shelton 6-4 6-4

Foto: LaPresse