Seguici su

Tennis

ATP Dallas 2023: il tabellone. Fritz e Tiafoe primi due del seeding nell’evento texano

Pubblicato

il

Il contingente americano si ferma praticamente in blocco a Dallas, per il ritorno di questo torneo nella città del Texas. Continua il viaggio negli States alla ricerca di una sede ideale per un evento in questo periodo dell’anno, in cui negli ultimi tempi le tante ricerche non hanno sortito gli effetti sperati (nemmeno a New York, dove il 250 locale ha fallito tutti i propri obiettivi).

A guidare il seeding è Taylor Fritz, che si ritrova però un possibile Jack Sock al secondo turno, non il più semplice dei clienti anche se l’ex top ten è chiaramente a un livello inferiore rispetto a un tempo. Possibile la semifinale spettacolo con Denis Shapovalov, e il canadese ha complessivamente una strada particolare con il francese Adrian Mannarino ai quarti.

ATP Cordoba 2023: il tabellone. Cecchinato sfida Bagnis, nove argentini al via con Schwartzman capofila

In basso il nome di punta è quello di Frances Tiafoe, che in ordine di tabellone è l’ultimo dei 12 USA al via. Anche qui potenziale secondo turno da prezzo del biglietto con Mackenzie McDonald, in attesa di una chance con JJ Wolf. Il terzo spot di quarti ha parecchi motivi per definirsi lottato, dal momento che non c’è un reale favorito al suo interno.

Non torna a difendere il titolo Reilly Opelka. Nel 2022 questo è stato uno degli ultimi eventi in cui si è visto il nome di Andreas Seppi nel main draw. Quella contro Daniel Altmaier fu la penultima vittoria dell’altoatesino sul circuito maggiore, mentre l’ultima arrivò ancora con un tedesco, Peter Gojowczyk, a Delray Beach.

ATP 250 DALLAS 2023: TABELLONE

Fritz (USA) [1]-Bye
Sock (USA) [WC]-Ivashka
Otte (GER)-Eubanks (USA)
Qualificato-Giron (USA) [7]

Shapovalov (CAN) [3] [WC]-Bye
Wu (CHN)-Mmoh (USA)
Thompson (AUS)-Kudla (USA)
Johnson (USA)-Mannarino (FRA) [8]

Isner (USA) [5]-Tseng (TPE)
Qualificato-Altmaier (GER)
Gomez (ECU)-Daniel (JPN)
Bye-Kecmanovic (SRB) [4]

Wolf (USA) [6]-Qualificato
Albot (MDA)-Krall (USA) [WC]
Qualificato-McDonald (USA)
Bye-Tiafoe (USA) [2]

Foto: LaPresse