Seguici su

Senza categoria

ATP Cordoba 2023: il tabellone. Cecchinato sfida Bagnis, nove argentini al via con Schwartzman capofila

Pubblicato

il

Ha avuto luogo qualche decina di minuti fa il sorteggio del torneo ATP 250 di Cordoba, il primo della Gira Sudamericana. Quinta edizione di questo evento che ha vissuto storie molto particolari negli anni dispari: il successo del giocatore di casa Juan Ignacio Londero nel 2019 e la clamorosa vittoria di Juan Manuel Cerundolo nel 2021, prima ancora dell’esplosione del fratello Francisco, ad ora il più forte dei due.

Sono nove gli argentini al via, con Diego Schwartzman e il citato Francisco Cerundolo a guidare il tabellone; per entrambi spot pieni di connazionali, ma soprattutto per il Peque è importante potersi regalare qualche vittoria. Del resto, è da un anno che non raggiunge una finale di qualsivoglia genere sul circuito maggiore.

WTA Abu Dhabi 2023: il tabellone. Martina Trevisan esordisce con Mertens, Pliskova-Muguruza spicca

C’è anche un italiano al via, ed è Marco Cecchinato, che sfiderà subito l’argentino Facundo Bagnis. Nei precedenti (tre in totale) si è sempre imposto quest’ultimo, anche se non sono mai stati incontri di particolare semplicità: c’è dunque da attendersi lotta tra due che stanno convintamente cercando di far rendere al meglio i propri anni della seconda parte di carriera.

Sono comunque diversi gli azzurri che stanno cercando di farsi largo nel tabellone di qualificazione, con Andrea Vavassori e Luciano Darderi (quest’ultimo, fra l’altro, di sangue argentino, sebbene abbia sempre giocato per l’Italia) al turno decisivo.

ATP 250 CORDOBA: TABELLONE

Schwartzman (ARG) [1]-Bye
Andujar (ESP)-J. Cerundolo (ARG) [WC]
Pella (ARG) [WC]-Qualificato
Qualificato-Cachin (ARG) [5]

Baez (ARG) [4]-Bye
Qualificato-Gaston (FRA)
Galan (COL)-Barrios Vera (CHI) [WC]
Carballes Baena (ESP)-Zapata Miralles (ESP) [8]

Martinez (ESP) [7]-Garin (CHI)
Sousa (POR)-Etcheverry (ARG)
Lajovic (SRB)-Varillas (PER)
Bye-Ramos-Viñolas (ESP) [3]

Coria (ARG) [6]-Monteiro (BRA)
Bagnis (ARG)-Cecchinato (ITA)
Qualificato-Tabilo (CHI)
Bye-F. Cerundolo (ARG) [2]

Foto: LiveMedia/Fabrizio Corradetti – LivePhotoSport.it