Seguici su

Senza categoria

Atletica, World Indoor Tour: Stecchi e Barontini a Torun, Tsegay a caccia del record del mondo

Pubblicato

il

Il World Indoor Tour farà tappa a Torun (Polonia) nella giornata di mercoledì 8 febbraio. Il massimo circuito internazionale di atletica leggera al coperto vivrà il suo tradizionale appuntamento con la Copernicus Cup, dove saranno all’opera anche due italiani. Claudio Stecchi si cimenterà nel salto con l’asta dopo aver valicato 5.70 metri a Lodz pochi giorni fa e darà l’assalto al personale di 5.82, con cui eguaglierebbe il record italiano indoor di Giuseppe Gibilisco e staccherebbe anche il minimo per gli Europei in sala.

Il toscano sfiderà il filippino Ernest John Obiena, il brasiliano Thiago Braz, il polacco Piotr Lisek, il greco Emmanuel Karalis. Simone Barontini si cimenterà invece sugli 800 metri con l’intento di migliorare l’1:48.09 di Manchester, incrociando i quotati padroni di casa Patryk Dobek e Mateusz Borkowski, ma anche il britannico Jamie Webb, lo svedese Andreas Kramer, il keniano Collins Kipruto.

I riflettori saranno puntati sull’etiope Gudaf Tsegay che andrà a caccia del Record del Mondo sul miglio: dovrà superare il 4:13.31 siglato dalla connazionale Genzebe Dibaba nel 2016. Un altro piatto forte sarà la sfida sui 60 metri tra la svizzera Mujinga Kambundji, la polacca Ewa Swoboda, la britannica Daryll Neita e la statunitense Kayla White. Da non perdere la polacca Pia Skrzyszowska sui 60 ostacoli, la britannica Keely Hodgkinson sugli 800 metri, l’etiope Lemlen Hailu sui 3000 e il greco Miltiadis Tentoglu nel salto in lungo.

Foto: FIDAL/Colombo