Seguici su

Senza categoria

WTA Abu Dhabi 2023: prima giornata combattutissima, si salvano Kontaveit e Ostapenko

Pubblicato

il

Jelena Ostapenko

Si sono giocate oggi quattro partite del tabellone principale nel WTA 500 di Abu Dhabi, una delle quali ha visto perdere Martina Trevisan in modo netto. Per l’azzurra 6-0 6-2 subito dalla belga Elise Mertens, con ampio margine emerso tra le giocatrici nell’arco del confronto. Si tratta dell’incontro più breve dell’intera giornata, che è stata, al contrario, davvero combattuta.

Fa fatica Jelena Ostapenko per vincere all’esordio: la lettone batte l’americana Danielle Collins, che qualche debito con la fortuna ce l’ha, lotta, ma deve cedere per 7-5 1-6 7-5 in quello che è l’unico altro match della parte alta del tabellone a parte Mertens-Trevisan.

WTA Abu Dhabi 2023, Martina Trevisan si arrende a Elise Mertens nel primo turno

Un set gettato al vento, un altro che subisce quasi la stessa sorte, ma alla fine l’estone Anett Kontaveit riesce a venire a capo della cinese Shuai Zhang per 4-6 7-6(4) 6-4, anche se ci mette ben più di due ore per far valere la propria testa di serie numero 7.

Infine, l’ucraina Marta Kostyuk, cui è andata una wild card, la sfrutta con giudizio, superando la rumena Sorana Cirstea per 6-2 1-6 6-2. Insieme a Mertens, che avrà la russa Veronika Kudermetova, si tratta dell’unica a conoscere già la propria avversaria di secondo turno, la svizzera Belinda Bencic, numero 2 del tabellone.

Foto: LaPresse