Seguici su

Senza categoria

24 Ore Le Mans 2023: pubblicato l’elenco dei partecipanti all’edizione del Centenario. Due Ferrari nella classe regina!

Pubblicato

il

A poco più di tre mesi dal via della gara, l’Automobile Club de l’Ouest ha svelato l’elenco completo dei partecipanti alla 24 Ore di Le Mans 2023. Tanta attesa per l’edizione del Centenario, che si disputerà come di consueto sul Circuit de la Sarthe tra sabato 10 e domenica 11 giugno e sarà valevole anche come quarto appuntamento stagionale del WEC (Mondiale Endurance).

Saranno ben 62 gli equipaggi impegnati, con molte novità tra le 16 auto della Classe Hypercar, le 24 LMP2 e le 21 LMGTE AM. Il Comitato di selezione francese ha ammesso in primis i 38 iscritti alla stagione completa del FIA World Endurance Championship 2023, per poi invitare chi ha ottenuto i migliori risultati nel 2022 tra European Le Mans Series, Le Mans Cup, Asian Le Mans Series ed IMSA SportsCar Championship.

L’ultimo spot, quello della “innovative car”, è stato assegnato alla Chevrolet Camaro ZL1 NASCAR sviluppata dalla Hendrick Motorsports, che comprende nell’equipaggio un campione del mondo di Formula Uno come Jenson Button. L’Italia sogna in grande con il ritorno della Ferrari nella classe regina di Le Mans, oltre alla presenza di tanti piloti azzurri tra le varie classi.

WEC, Ferrari svela i piloti hypercar. Presenti Pier Guidi, Fuoco e Giovinazzi

“La 24 Ore di Le Mans è pronta a celebrare il suo 100° anniversario a giugno, in quello che sarà il quarto appuntamento del FIA World Endurance Championship. Oltre allo straordinario programma di intrattenimento, il Centenario sarà celebrato anche in pista, dove possiamo aspettarci una serie di scontri spettacolari. Assistere al Centenario di una gara così iconica è un’esperienza unica nella vita. Pochi eventi possono vantare una tale longevità e offrire quella che promette di essere una delle più grandi occasioni sportive della storia“, dichiara il presidente dell’ACO Pierre Fillon.

CLICCA QUI PER L’ELENCO COMPLETO DEGLI ISCRITTI ALLA 24 ORE DI LE MANS 2023

Foto: LPS