Seguici su

Senza categoria

WTA Auckland 2023: la finale sarà Gauff-Masarova

Pubblicato

il

È terminata poco fa la penultima giornata del WTA 250 di Auckland. Tra la notte appena passata e questa mattina si sono disputate, sul cemento neozelandese, le due semifinali e il divertimento non è di certo mancato. Andiamo a scoprire quali giocatrici hanno vinto e si daranno dunque battaglia domani nell’ultimo atto.

Nel primo incontro odierno è arrivato il successo di Cori Gauff. La statunitense (testa di serie n.1) ha messo in mostra tutto il suo talento e ha sconfitto la montenegrina Danka Kovinic (n.7 del seeding) con un nettissimo 6-0 6-2 in appena un’ora e 14 minuti di gioco. La giocatrice a stelle e strisce si è così guadagnata la sua quarta finale in carriera e domani andrà a caccia del terzo titolo dopo quelli di Parma 2021 e Linz 2019.

Ad affrontare Gauff nell’ultimo atto del torneo ci sarà Rebeka Masarova. La spagnola (n.130 al mondo) ci ha messo addirittura soltanto un’ora e sette minuti per rifilare un doppio 6-3 alla belga Ysaline Bonaventure (n.95) e per raggiungere dunque la numero 7 al mondo nel match per il titolo. Domani l’iberica giocherà, a 23 anni, la sua prima finale in un torneo del circuito maggiore.

United Cup, Italia-Grecia 2-1: Matteo Berrettini perde in tre set la battaglia con Tsitsipas, ellenici ancora in corsa

RISULTATI DI GIORNATA

SEMIFINALI
C. Gauff (USA) (1) – D. Kovinic (MNE) (7) 6-0 6-2
R. Masarova (ESP) – Y. Bonaventure (BEL) 6-3 6-3

FINALE
C. Gauff (USA) (1) – R. Masarova (ESP)

Photo LiveMedia/Rob Prange/DPPI