Seguici su

Pallavolo

Volley, i migliori italiani della 15ma giornata di Superlega. Porro e Falaschi: due generazioni di registi al potere

Pubblicato

il

Paolo Porro

I MIGLIORI ITALIANI DELLA 15MA GIORNATA DI SUPERLEGA

JACOPO LARIZZA: Super prova dei centrali di Taranto che si sobbarcano un grande lavoro nella sfida contro Verona. Chiude con 8 punti all’attivo, un grande 80% in attacco, 3 muri e un ace.

AIMONE ALLETTI: Come sopra, con una partita da 11 punti, il 54% in attacco, 3 muri e un ace e tanti palloni toccati a muro.

MATTIA BOTTOLO: Uno dei pochi a salvarsi nel mezzo disastro di Civitanova. Chiude il match con 14 punti e un buon 48% in attacco. Meno bene in ricezione dove chiude con il 34%. Aggiunge due ace e due muri alla sua prestazione.

GIANLUCA GALASSI: Mortifero il centrale azzurro che mette a segno 10 punti, con un ottimo 73% in attacco e due muri vincenti.

GABRIELE DI MARTINO: Super partita per il centrale milanese che mette a terra 14 punti con il 63% in attacco e ben 4 muri nei momenti decisivi del match.

PAOLO PORRO: Che partita dell’alzatore di Milano, anche ex di turno. Dirige l’orchestra come un veterano e conferma una volta di più che la scommessa fatta un anno fa dal club meneghino è stata vinta.

TOMMASO RINALDI: Il migliore in campo di Modena. Chiude con 22 punti all’attivo, il 50% in attacco, un muro e 3 ace. Tutto questo non basta ai modenesi, che erano appena saliti in solitaria al secondo posto, a muovere la classifica nella trasferta milanese

STEFANO MENGOZZI: Torna titolare dopo tanto tempo e, come se nulla fosse accaduto, chiude il match con Padova con tutti numeri positivi: 6 punti, 60% in attacco e 2 muri.

GIULIO PINALI: L’impresa di Siena sul campo di Piacenza porta la firma dell’opposto bolognese che mette a segno la belezaa di 25 punti mandando in tilt difesa e muro della titolata squadra emiliana.

OLEG ANTONOV: Se non è la partita perfetta poco ci manca. Il numero magico è 62, stessa percentuale in attacco e in ricezione e che numero! Chiude il suo match con 18 punti, un ace e un muro. Decisivo

MARCO FALASCHI: Altro protagonista del ritorno al successo di Taranto. A volte sorprende per precisione e velocità. Mette l’esperienza a disposizione della squadra e con lui si superano anche i momenti più complicati.

Photo LiveMedia/Bianca Simonett