Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, le migliori italiane della 16ma giornata di A1. Liberi d’Italia! De Gennaro e Fersino infallibili ma che brave Cecchetto e De Bortoli

Pubblicato

il

Eleonora Fersino

LE MIGLIORI ITALIANE DELLA 16MA GIORNATA DI SERIE A

GIORGIA FROSINI: Entra in corsa e si rivela decisiva nella  splendida vittoria di Bergamo contro Milano. Chiude con 19 punti pesanti all’attivo, il 38% in attacco, 2 muri e un ace.

GIADA CECCHETTO: Bella prova del libero di Bergamo che si rivela determinante nel successo delle orobiche nel derby con Milano. Tante difese e un sontuoso 73% in ricezione.

RAPHAELA FOLIE: Una delle poche a salvarsi tra le milanesi: 11 punti per lei, il 57% in attacco e tre muri ma non bastano ad evitare la sconfitta alla Vero Volley.

SARAH FAHR: E’ tornata e non si vuole più fermare. La centrale di Conegliano sale di ritmo nel match contro Vallefoglia e chiude con 11 punti all’attivo, il 75% in attacco e due muri.

MONICA DE GENNARO: E’ l’ultima ad arrendersi nel primo set, è quella che suona la carica nei momenti difficili. Ottima in ricezione con il 79% di positività, preziosa in difesa.

ELEONORA FERSINO. Una prova di grande sostanza per il libero di Novara che non molla mai, va a prendere palle quasi impossibili in difesa e chiude con il 77% in ricezione una partita da incorniciare.

ANNA DANESI: Semplicemente stratosferica. Mette a segno 19 punti, che non sono mai una banalità per una centrale con il 70% in attacco, 5 muri e tanta efficacia anche in battuta.

ALICE DEGRADI: E’ in gran forma la schiacciatrice di Busto Arsizio che non perde occasione per dimostrarlo. Chiude la partita con Perugia con 13 punti, il 52% in attacco e il 55% in ricezione più un ace, numeri super.

ROSSELLA OLIVOTTO: A muro diventa insormontabile a un certo punto per le attaccanti avversarie. Chiude con 10 punti di cui ben 6 a muro e con il 50% in attacco.

LOVETH OMORUYI: Anche lei si conferma in crescita di condizione e mette la sua forma sulla vittoria di Busto con 12 punti, il 75% in ricezione, il 46% in attacco e un muro vincente.

RACHELE MORELLO: Partita da titolare a Macerata e prova di sostanza con buona autorità, precisione e sagacia tattica per la alzatrice di Chieri.

CHIARA DE BORTOLI: Nella giornata di grazia dei liberi anche lei partecipa alla festa con una grande prestazione contro Cuneo. Tante difese e ottime percentuali in ricezione con il 76% finale.

Photo LiveMedia/Vittoria Olivieri