Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, le migliori italiane della 15ma giornata di A1. Bosetti, Omoruyi, Nwakalor, che giornata per i martelli azzurri!

Pubblicato

il

LE MIGLIORI ITALIANE DELLA 15MA GIORNATA DI SERIE A1

ILARIA SPIRITO: Il suo apporto in seconda linea non manca mai ad un Chieri che, anche grazie a ricezione e difesa, riesce a mettere sotto le rivali di Cuneo.

ALESSIA MAZZARO: Entra in corsa e disputa una partita di spessore con 6 punti all’attivo, il 75% in attacco, 3 muri e tanti palloni sporcati sempre a muro.

AGNESE CECCONELLO: Bella prova della centrale di Cuneo che prende le misure alle attaccanti avversarie e chiude con 7 muri all’attivo, completando la prestazione con un ace e con il 56% in attacco per un totale di 13 punti.

CATERINA BOSETTI: Prova di grande sostanza per la schiacciatrice azzurra che mette a segno 13 punti con il 50% in attacco, aggiungendo un ace e un muro e chiudendo con il 58% di positività in ricezione.

SARA BONIFACIO: E’ sempre pronta ad essere protagonista la centrale di Novara che contribuisce a demolire Pinerolo con una super prestazione da 15 punti con 5 muri e il 77% in attacco.

ALESSIA FIESOLI: Non basta la sua ottima partita, soprattutto in ricezione, a spingere Macerata verso la vittoria nello spareggio salvezza di Perugia. Chiude con 19 punti all’attivo, un 56% in ricezione pesante perché le battitrici avversarie cercano quasi sempre lei e il 40% in attacco con due muri.

SARAH FAHR: Un passo per volta. Prosegue il percorso di rientro alla normalità della centrale che gioca tre set, chiude con 6 punti, il 63% in attacco e un muro.

LOVETH OMORUYI: Nella buona prova di Busto Arsizio contro Conegliano c’è lo zampino della schiacciatrice che chiude il match con 18 punti all’attivo, il 50% in attacco, il 47% in ricezione, un muro e due ace. Niente male.

SYLVIA NWAKALOR: la continuità è ancora una chimera ma i due punti di Firenze portano anche la sua firma. Quando inizia a martellare per Bergamo sono guai. Chiude con 25 punti, il 38% in attacco e 5 muri pesanti.

RAPHAELA FOLIE: Un’altra bella prova della centrale non basta a Milano per vincere il derby con Casalmaggiore. Arrivano comunque 13 punti, il 63% in attacco, 2 ace e un muro.

REBECCA PIVA: Prova di sostanza della schiacciatrice di Casalmaggiore che firma l’impresa sul campo di Monza chiudendo con 11 punti all’attivo, il 37% in attacco ma soprattutto un ottimo 58% in ricezione che dà grande solidità al cambio palla.

Photo LiveMedia/Valerio Origo