Seguici su

Calcio

Calcio femminile, le migliori italiane della 13ma giornata di Serie A. Polli e Battelani decisive, molto bene Giugliano e la classe 2006 Sciabica

Pubblicato

il

Elisa Polli

Si è disputata in questo weekend la 13ma giornata della Serie A femminile 2022-2023 di calcio. Un fine settimana che ha visto la larghissima vittoria della Roma contro la Fiorentina (7-1), il bel successo dell’Inter contro la Sampdoria (4-0), le affermazioni del Milan e del Pomigliano rispettivamente contro Parma (per 2-0) e Como (per 0-1) e il pareggio a sorpresa tra Juventus e Sassuolo (1-1). Lo spettacolo ovviamente non è mancato e come sempre sono scese in campo tante ragazze italiane. Andiamo quindi a scoprire le migliori quattro azzurre di questo weekend.

Manuela Giugliano (Roma): la centrocampista italiana ha contribuito con la sua classe nell’incredibile successo delle giallorosse contro la Fiorentina. La classe 1997 si è messa in luce grazie a un pazzesco assist di tacco per il 5-1 di Kramzar e il successivo timbro che è valso il definitivo 7-1.

Elisa Polli (Inter): prima il goal del momentaneo 1-0, poi l’assist del 3-0. Due giocate decisive che hanno aiutato la squadra nerazzurra a prendere definitivamente il largo nel match contro la Sampdoria. Da segnalare che per l’attaccante classe 2000 sono ora otto le reti segnate in stagione.

Milan-Inter, calendario Supercoppa Italiana: programma, orario, tv, streaming, probabili formazioni, dove si gioca

Manuela Sciabica (Sassuolo): è nata una stella? Questo solo il tempo potrà dircelo, ma intanto la classe 2006 si è messa in mostra con il goal dell’1-1 (al 91′) che ha regalato alla compagine neroverde un punto prezioso sul campo della Juventus. Da sottolineare che per la nativa di Favara questa è stata la prima rete in Serie A in sei presenze.

Veronica Battelani (Pomigliano): con la sua magnifica perla su punizione ha regalato alle compagne un’importantissima vittoria sul campo del Como (0-1). Già questo basta per considerarla come una delle migliori italiane di questa giornata.

Photo LiveMedia/Lisa Guglielmi