Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Davide Mazzanti: “Paola Egonu in azzurro? Un nodo che scioglieremo a maggio”

Pubblicato

il

Davide Mazzanti

Se ne parlerà a tempo debito. La presenza di Paola Egonu nell’elenco delle convocate della Nazionale italiana di pallavolo femminile, in vista delle prossime competizioni del 2023 (Europei dal 15 agosto al 3 settembre) e soprattutto delle Olimpiadi di Parigi 2024, è ancora avvolto da un grande punto di domanda.

Come è noto, dopo il grande caos mediatico che c’era stato nel corso dei Mondiali, l‘azzurra aveva confessato di non voler più vestire la maglia della selezione del Bel Paese, volendosi prendere una pausa. Non si sa se Egonu darà seguito a questa intenzione e sarà da capire se il CT Davide Mazzanti la prenderà in considerazione.

Da questo punto di vista, il tecnico italiano non ha svelato le proprie carte: “Sarà un nodo che scioglieremo più avanti. C’è accordo di non parlare di convocazioni. Tutto quello che uscirà si saprà a maggio“, le parole di Mazzanti, rispondendo sul possibile ritorno della giocatrice dopo lo sfogo nella rassegna iridata, a margine di un incontro tra una delegazione di membri della FIPAV e Papa Francesco (fonte: Ansa).

Non l’ho sentita“, ha aggiunto il coach che poi ha anche commentato la partecipazione della giocatrice al Festival di Sanremo: “Paola ha tanti talenti e sa gestire tanti palcoscenici in modo autentico. Dirà le cose in modo molto netto, come lei è“.

Foto: LaPresse