Seguici su

Sci di fondo

VIDEO Tour de Ski 2023: Federico Pellegrino terzo nella 10 km tc a inseguimento e continua bene

Pubblicato

il

Federico Pellegrino

Secondo ieri, terzo oggi: continua ad andare bene l’operazione Tour de Ski per Federico Pellegrino, che dopo la piazza d’onore nella sprint a tecnica libera mette insieme un altro grande risultato per prestigio, il terzo posto nella 10 km a inseguimento a tecnica classica in Val Mustair.

In Svizzera, “Chicco” è perfetto in termini di gestione. Non rincorre l’imbattibile Johannes Hoesflot Klaebo, ma rimane con il gruppetto in cui si accompagna ad altri tre inseguitori. Quando, però, arriva Paal Golberg, è tempo di seguire gli sci del norvegese: diventa in breve una lotta a due.

Tour de Ski 2023: Federico Pellegrino regala il primo podio dell’anno all’Italia! Terzo nella pursuit in Val Mustair!

Alla fine il tentativo di allungo di Golberg prima dello sprint lo aiuta di un nulla, ma Pellegrino continua a dimostrare di essere in una forma forse mai vista in questa stagione. E senza dubbio la carica data dall’essere ora padre non può essere indifferente.

Bene anche altri italiani: in valido recupero Francesco De Fabiani, nei 20, mentre è clamorosa la rimonta di Dietmar Noeckler, dall’84° al 28° posto in men che non si dica, a dimostrazione delle sue usuali capacità in chiave distance.

Foto: LaPresse