Seguici su

Sci Alpino

VIDEO Sci alpino, Aleksander Aamodt Kilde sontuoso nel superG di Wengen

Pubblicato

il

Uno straordinario Aleksander Aamodt Kilde ha vinto o, per meglio dire, ha dominato il superG di Wengen (Svizzera) valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino maschile 2023. Nello splendido scenario del Lauberhorn il meteo ha regalato condizioni ideali (anche se la temperatura di 4° non è certo perfetta in questo periodo dell’anno) e il norvegese ha potuto mettere in scena il suo show, senza mezzi termini.

Il trentenne di Bærum ha impressionato sin dal primo metro. In vantaggio subito al primo intermedio, per andare a scavare un solco impossibile da recuperare per tutti, porta dopo porta. Nel finale il più veloce è stato il padrone di casa Stefan Rogentin che si è dovuto accontentare del secondo posto (al primo podio in carriera) con un distacco di 27 centesimi, mentre si ferma in terza posizione Marco Odermatt a 66 centesimi.

Per quanto riguarda i colori azzurri interessante la prova di Dominik Paris. L’altoatesino ha chiuso al quinto posto a 1.17 da Kilde e, leggendo i freddi numeri, sembrerebbe una prova da dimenticare. Invece il nostro portacolori ha messo in scena un finale eccellente, recuperando 36 centesimi allo scandinavo, e si mangia le mani per il tratto centrale nel quale ha perso un secondo proprio nel tratto di scorrimento.

Andiamo, quindi, a rivedere la splendida discesa di Aleksander Aamodt Kilde che vince il superG di Wengen e rovina la festa dei padroni di casa.

VIDEO: IL SUPERG DI ALEKSANDER AAMODT KILDE


Foto: LaPResse