Seguici su

Sci Alpino

VIDEO Henrik Krisfoffersen conquista lo slalom di Wengen, 8 ° Sala e 10° Vinatzer in rimonta

Pubblicato

il

Henrik Kristoffersen

E’ il norvegese Henrik Kristoffersen il padrone dello slalom di Wengen (Svizzera), tappa della Coppa del Mondo di sci alpino 2022-2023. Sotto una fitta nevicata Kristoffersen si è reso protagonista di una grande seconda manche, conquistando il suo 29° centro in Coppa del Mondo (23° tra i pali stretti), a precedere lo svizzero Loic Meillard di 0.20, che era stato il migliore della prima run, e l’altro norvegese Lucas Braathen di 0.49.

Una grande prestazione del Team Norge rafforzata dalla quinta posizione di Atle Lie McGrath, giunto a 1.72 dal vincitore. Con questo risultato Kristoffersen ha ottenuto il pettorale rosso di leader della specialità con 320 punti a precedere di 10 lunghezze Braathen e di 79 l’austriaco Manuel Feller.

Per quanto riguarda i colori azzurri, sono due gli atleti in top-10: Tommaso Sala è stato protagonista di una prestazione solida, conclusa a 2.35 dal leader in ottava posizione, mentre Alex Vinatzer si è prodotto in una grande rimonta nella seconda manche, conquistando il decimo posto a 3.01 da Kristoffersen. Per quanto riguarda il resto della truppa tricolore, Simon Maurbergen ha terminato in 20ma piazza 4.42, mentre Giuliano Razzoli si è classificato 26° a 5.94.

Di seguito il video:

VIDEO VITTORIA DI KRISTOFFERSEN A WENGEN, SALA E VINATZER IN TOP-10

Foto: LaPresse