Seguici su

Tennis

VIDEO Berrettini-Tsitsipas 6-4 6-7 (2) 4-6, United Cup: highlights e sintesi. Sconfitta onorevole dell’azzurro contro il forte greco

Pubblicato

il

Una sconfitta ininfluente ai fini della risultato finale quella di Matteo Berrettini contro Stefanos Tsitsipas. Il romano ha affrontato il forte ellenico (n.4 del mondo) nel tentativo di chiudere subito il penultimo atto tra Italia e Grecia, della United Cup 2023. Il romano ha disputato un ottimo match, ma si è dovuto arrendere alla forza di Tsitsipas che specialmente dalla seconda parte del secondo parziale in avanti ha messo in mostra colpi di alto livello.

Con il punteggio di 4-6 7-6 (2) 6-4, il nativo di Atene ha inflitto il quarto ko in altrettanti incontri a Matteo, che chiaramente avrebbe preferito un esito diverso. Vero è, comunque, che la prestazione può essere valutata con il segno “+” trattandosi di un indicatore in vista degli Australian Open 2023 dove Berrettini dovrà difendere i punti della semifinale raggiunta l’anno scorso.

Inoltre, l’azzurro può essere confortato dall’aver disputato una partita di alto livello senza avere problemi fisici, aspetto che tanto ne aveva condizionato la resa nel 2022. In buona sostanza, un confronto decisamente godibile, che però non ha deciso la contesa. E’ spettato, infatti, a Lucia Bronzetti far calare il sipario e a regalare il terzo punto decisivo agli azzurri in questa sfida. Una vittoria valso il pass per la Finale contro gli USA. Di seguito il video degli highlights del match: 

VIDEO HIGHLIGHTS BERRETTINI-TSITSIPAS UNITED CUP 2023

Foto: LaPresse