Seguici su

Tennis

VIDEO Berrettini-Murray 3-6 3-6 6-4 7-6 (7) 6-7 (6), Australian Open 2023: highlights e sintesi. Amarissima sconfitta dell’azzurro al super tie-break!

Pubblicato

il

Matteo Berrettini

Tanta amarezza. Non può essere altrimenti per Matteo Berrettini dopo l’uscita di scena al primo turno degli Australian Open 2023 contro un eterno Andy Murray, capace di imporsi per 6-3 6-3 4-6 6-7(7) 7-6(6) dopo 4 ore e 49 minuti di gioco.

Una sconfitta pesante per Berrettini che, visti 720 punti della semifinale raggiunta l’anno scorso in Australia, pagherà a caro prezzo le conseguenze nel ranking di questa battuta d’arresto, con l’uscita dalla top-20. Tuttavia, al di là dei riflessi in graduatoria, ciò che ha colpito in maniera negativa è che per due set e mezzo l’azzurro non abbia mai espresso il suo tennis, venendo dominato da Murray.

Ci ha comunque provato Matteo a risalire la corrente, vincendo il terzo e il quarto parziale più di carattere che di gioco. Il servizio ha ripreso a funzionare un po’ meglio e gli ha permesso di gestire meglio un rivale particolarmente ispirato in risposta. Tuttavia, nel quinto set l’episodio che ha deciso la sfida: match-point per l’azzurro nel decimo game e rovescio comodo, a campo quasi spalancato, che il romano ha affossato in rete in maniera clamorosa.

Ci ripenserà Berrettini e dovrà mettersi alle spalle tutto questo per ripartire in una stagione ancora molto lunga, ma è chiaro che la delusione di questo ko è moltissima, soprattutto per le aspettative che anche legittimamente c’erano nei suoi confronti.

Di seguito il video degli highlights:

VIDEO HIGHLIGHTS BERRETTINI-MURRAY AUSTRALIAN OPEN 2023

Foto: LaPresse