Seguici su

Senza categoria

United Cup 2023, Belgio-Bulgaria 2-3: decisivo il doppio misto nella sfida a Perth

Pubblicato

il

E’ calato il sipario sulla sfida di United Cup tra Belgio e Bulgaria di scena a Perth (Australia). Sul cemento australiano la competizione per nazioni a squadre miste prosegue e la compagine bulgara può festeggiare il successo contro quella del belga, dopo che nella prima giornata di questo confronto del Gruppo A lo score era sull’1-1.

Era stato il Belgio a sfruttare la maggior forza nel singolare femminile di Elise Mertens (n.29 del mondo) contro Gergana Topalova (n.323 del ranking). Con lo score di 6-3 3-6 6-0 Mertens si era imposta, sciorinando un tennis solido e consentendo ai Diavoli Rossi di mettere sui binari giusti le sorti della contesa.

Ci ha pensato, quindi, Dimitar Kuzmanov (n.196 del ranking) a rimettere le cose al loro posto. Nella sfida contro Zizou Bergs (n.129 ATP) l’andamento della partita è stato nettamente favorevole al bulgaro, a segno per 6-2 6-0. Un incontro nel quale Bergs è stato decisamente falloso, non avendo mai modo per creare problemi al proprio avversario.

Tutto è stato deciso dal doppio misto e il match-tie break ha decretato la vittoria della coppia Shinikova/Lazarov contro Mertens/Goffin per 1-6 7-6 (5) 10-6. Per Goffin, dopo l’amaro ko contro Grigor Dimitrov di ieri, un’altra battuta d’arresto.

Foto: LaPresse